social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

15 febbraio 2018

SEGNALAZIONE - Red Sparrow di Jason Matthews | DeA Planeta

Spie addestrate per diventare Sparrow: agenti, amanti letali, pronte a tutte e in sala dal 1° marzo. Un grande film Twentieth Century Fox diretto da Francis Lawrence, con Jeremy Irons e Jennifer Lawrence. Intanto è già disponibile il libro.
Quale sarà la vostra scelta: prima il romanzo o prima il film?

TITOLO: Red Sparrow
AUTORE: Jason Matthews
EDITORE: DeA Planeta
GENERE: Thriller
PREZZO: ebook 9,99 € | cart. 18 €
PAGINE: 514

TRAMA
Bella, intelligente, intuitiva, votata alla di­sciplina più ferrea e imbevuta di ideali pa­triottici. Nella Mosca di oggi, dove nessuno fa più finta di credere che la Guerra fredda sia finita davvero, Dominika Egorova sembra nata per fare la spia. Se non fosse per il ca­rattere impetuoso, che non sempre le riesce di dominare. Quando il padre muore senza preavviso e un brutto incidente la costringe a lasciare l’accademia di danza, Dominika si ritrova invischiata in un gioco la cui portata non sospetta neppure.
Lo zio, potente vicedi­rettore dell’svr, vede in lei la candidata ideale a diventare una “sparrow”, un’agente segre­ta specializzata in sofisticate tecniche di se­duzione e manipolazione dell’avversario. Ciò che Dominika non può immaginare è la ver­tiginosa spirale di inganni, violenza, doppio gioco e passione nella quale si ritroverà suo malgrado a sprofondare. E il travolgente pas­so a due che la vedrà schierata ora contro, ora al fianco di Nate Nash, agente cia dal caratte­re schivo ma determinato.

Eccitante, adrenalinico, splendidamente congegnato, Red Sparrow alza il velo sul pericoloso mondo delle spie del nuovo mil­lennio. A lungo ai primi posti della classifi­ca del New York Times, acclamato da criti­ca e lettori sulle due sponde dell’Atlantico, Red Sparrow è una delle spy novel più lette e amate degli ultimi anni grazie al talento e all’esperienza sul campo di un autore con alle spalle oltre trent’anni di servizio nella CIA.


AUTORE

Jason MATTHEWS è un ex agente della cia. Durante i suoi trentatré anni di car­riera ha preso parte a diverse operazioni segrete in tutto il mondo, reclutando spie nell’Europa dell’Est, in Medio ed Estremo Oriente. Oggi vive tranquillo in Califor­nia. Red Sparrow è il suo romanzo d’esordio.

4 commenti:

  1. Non sapevo fosse tratto da un romanzo, ma adesso che lo so devo assolutamente leggerlo prima di andare al cinema!

    RispondiElimina
  2. io invece ho già messo nel carrello di amazon in libro in inglese. Mi incuriosisce più del film, di cui ho sentito parlare non tanto bene, perché è girato in una nota città dell'est riconoscibilissima (mi pare Budapest) ed è spacciata per Mosca e la protagonista parla in russo come uno straniero anche se è russa e poi i servizi russi non userebbero mai la parola Sparrow ma vorobei... però appunto, non ho ancora letto nulla, anche se queste osservazioni mi smontano un po'. Si sa che i dettagli in questo genere di storie sono molto importanti, visto che la trama è sempre quella.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7