social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

21 ottobre 2017

SERIE TV - Big Little Lies

Big Little Lies è una miniserie televisiva del 2017 creata da David E. Kelley e basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. Non so come mi sono ritrovata a guardarla, forse perché provo simpatia per Reese Witherspoon? Non so.

La storia parla della vita di tre donne, vite molto reali per certi versi ma nessuna ha una gioia, #maiunagioinamodeon, cioè tutte vivono nel dramma e questo è il solito eccesso delle serie TV, appunto, drama

Questa serie sembra un film, con un cast spettacolare e dettagli curati, l'unica cosa che proprio non sono riuscita farmi piacere, anzi attrice che non sono riuscita ad apprezzare, è Nicole Kidman... non perché non abbia talento ma l'aspetto, il suo viso, mi sembra così fasullo... un manichino e neanche tanto bello perché a furia di ritocchi (per me) ha  perso bellezza... poi sono gusti. 

Mi è piaciuta molto Shailene Woodley che non mi aspettavo così in gamba nel ruolo di un'adulta, madre, con un trauma da gestire.

In questa serie ritroviamo temi come violenza e adulterio, protagoniste assolute le donne. Io ho adorato la complicità che si sviluppa tra le tre protagoniste, una vera amicizia nel bene e nel male, questa sembra più fantascienza delle storie Marvel!  Anche chi sembra più distante alla fine si avvicina e dimostra solidarietà, è sono rimasta molto colpita.

Qual è il problema di Big Little Lies? I tempi lenti, è un telefilm noioso secondo me e che si riscatta nell'ultimo episodio anche se il "teatrino" con le canzonette per far cantar la figlia di Kravitz si poteva risparmiare. Il finale? Prevedibile ma appassionante.

Ve lo consiglio? Sinceramente non lo so perché da un lato annoia dall'altro può tenere compagnia. Fatemi sapere se lo avete visto e cosa ne pensate.

1 commento:

  1. mi incuriosisce molto questa serie, quando terminerò le mille mila serie iniziate, inizierò con questa =)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7