social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

22 settembre 2017

RECENSIONE - The Gift (Katie Corfield #1) di Rebecca Daniels | Dunwich Edizioni

The Gift di Rebecca Daniels è la prima avventura deldicata a Katie Corfield una ragazza con il dono di entrare nella mente di chi è in coma e indurre il risveglio.  
I presupposti mi hanno subito intrigato perché non avevo ancora letto nulla del genere. 

L'incipit è fantastico, ben pensato, perché è uno di quegli inizi che invoglia alla lettura. Non si perde tempo in introduzioni e spiegazioni,  ci si trova faccia a faccia con le capacità di Katie e dinanzi ai fraterni "battibecchi" con il compagno di avventure: Matt.
Insomma, un ottimo approccio.

Il filo conduttore di questo capitolo della Daniels è la faida tra clan che porta a un tentato omicidio. Guai a toccare la prole del boss! Quindi Katie si ritrova tra malviventi e con la vita appesa a un filo mentre tenta di risvegliare il ragazzo incosciente. 

Katie aiuta le persone assistita da Matt (adoro!) che le fa da ancora nella realtà, sono molto amici, ma io li ho shippati immediatamente, ho percepito una gran affinità. Mi ispira molto come coppia e su entrambi c'è ancora tanto da scoprire, secondo me.

Il romanzo mi è piaciuto, è scorrevole, interessante, ma di base l'ambiente malfamato e i problemi all'interno della famiglia mafiosa sono caratterizzati dai cliché e anche prima di arrivare al "dunque" avevo già capito chi era la mela più marcia della storia, questa prevedibilità ha stonato con l'originalità della componente paranormale.  
Viaggiare nella mente di chi è in coma è uno degli elementi più affascinanti del romanzo, quello che genera attesa e curiosità e spero vivamente che nei prossimi libri le imprese di Katie e Matt siano più particolari e sorprendenti.

Detto ciò, The Gift di Rebecca Daniels è una lettura che mi sento di consigliare a chi ama le storie con al centro facoltà paranormali e anche un pizzico di "crime".

TRAMA

Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini.
L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita.

Rischiando di perdere se stessa nei violenti ricordi di Daniel Mancini, Katie scoprirà che l’aggressore del giovane è molto più vicino di quanto creda.

2 commenti:

  1. Grazie per aver condiviso la tua recensione...nemmeno io ho mai letto qualcosa del genere, e devo dire che mi intriga molto.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averla letta.
      Se lo recensirai sarò lieta di ricambiare per un confronto.
      Alla prossima :)

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7