Siccome uso makeup waterproof, la ricerca di uno struccante non è semplice perché o non struccano, o irritano, o bisogna sfregare e quindi arrossano. Ma cosa dire dell'acqua micellare e dello struccante SkinActive della Garnier?
Ebbene, l’acqua
micellare bifase con olio di argan strucca molto bene, basta tenerlo sulla pelle e massaggiare; scioglie tranquillamente eyeliner e mascara waterproof. Fino a ora è il prodotto più efficace provato per il make up resistente all'acqua o comune molto scuri. Quest'acqua
micellare bifase non brucia, non irrita, e non dovendo strofinare non mi ritrovo il contorno occhi rosso.
Il prodotto nonostante la componente oleosa non è pesante ma io preferisco sempre detergere dopo la fase di struccaggio nonostante la dicitura: strucca, deterge, idrata, senza risciacquo. Anche perché l'INCI non è buono, anzi ha anche un silicone, quindi il risciacquo per me è d'obbligo, ma perdono questa pecca perché è un prodotto che adoro e infatti l'ho anche ricomprato.
PAO 6 M, prezzo 4,50, 400 ml.
Il formato conviene soprattutto se si usa tutti i giorni.
Lo struccante occhi 2 in 1
express l'ho acquistato perché mi occorreva un formato più portatile, da viaggio, e siccome mi ero trovata bene con l'acqua micellare bifase ho pensato che questo potesse essere un buon sostituto... e non mi sbagliavo. Il prodotto ha un buon potere struccante anche se leggermente inferiore rispetto al fratello maxiformato all'argan. Anche questo struccante non brucia e non lascia la pelle arrossata. Il formato ridotto è molto utile e comunque dura più di una settimana. Anche questo INCI non è l'ideale, ma a me piace.
PAO 6 M, prezzo 4,50, 400 ml.
Il formato conviene soprattutto se si usa tutti i giorni.
PAO 6 M, prezzo 2,80 €, 125 ml.
Se
usate makeup waterproof , a mio parere sono due ottimi struccanti e per ora i miei
preferiti.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ