Mi è capitato di vedere serie TV "bruttarelle", insipide o atte solo a farmi da sottofondo ma questa...
Davvero
io non ho idea di come sia stato concepito Haters Back Off che dovrebbe
essere una presa in giro ironica verso chi vuole diventare famoso grazie
a internet utilizzando personaggi "macchietta" e che invece risulta solo irritante.
Miranda è una giovane ragazza infantile, priva di talento e troppo sicura di sé che vuole ottenere fama grazie a YouTube. La serie narra le varie disavventure della ragazza per diventare famosa e della sua strana famiglia composta dalla madre Bethany, dalla sorella Emily e dallo stravagante zio Jim. Ad aiutare la ragazza nel suo obiettivo, oltre allo zio manager, vi è Patrick, un suo vicino di casa, innamorato di lei. [Wikipedia]
- La protagonista, Miranda è una megalomane egoista che pensa di sapere tutto e invece non riesce in nulla. Non ispira simpatia, non mi ha strappato neanche un sorriso. Il suo personaggio è portato sicuramente al limite per ottenere qualche reazione, ma nel mio caso non ha portato ad appassionarmi né a lei né alla serie.
- Lo zio di Miranda, Jim, è un caso clinico, a parte di mancare di intelligenza non sembra aver raggiunto la maturità e spinge la nipote a diventare una star nonostante non abbia alcun talento. Questo personaggio rappresenta uno dei mali della società: i genitori che non vogliono vedere la realtà riguardo i loro figli, viziandoli, assecondandoli anche quando non dovrebbero.
- La madre è ipocondriaca, priva di autorità, succube di Miranda e Jim.
- Il parroco, personaggio secondario ma che si fa notare, è un uomo attratto da chi è malato, ferito o che semplicemente ha bisogno di cure mediche.
- La sorella di Miranda, Emily, è l'unica "normale" e ovviamente vuole scappare dalla sua famiglia di "pazzi".
- Lo spasimante di Miranda, Patrick, un ragazzo zerbino che ispira pietà e tenerezza allo stesso tempo, lui è l'unico elemento "carino" dello show. Un giovane che ama, è altruista e sopporta di tutto per il suo amore.
Ebbene,
questa serie non riesce nel suo intento, non mi ha fatto ridere ma solo
notare lo squallore di certe situazioni, se vuole puntare su una sorta
di humour è decisamente un umorismo basso che personalmente non mi
intrattiene. Non so come ho fatto a concludere questa serie.
L'attrice protagonista è Colleen Ballinger ho letto essere youtuber e comica... non so per la youtuber ma per la comicità, in questo telefilm, non spicca. Certo per interpretare un personaggio tanto terribile, è sicuramente in gamba nel recitare. Il resto degli attori è semplicemente anonimo.
Io boccio Haters Back Off, se l'avete guardato e avete trovato lati positivi, illuminatemi.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ