social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

2 giugno 2017

FILM - Guardiani della Galassia Vol. 2

Un film di James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, il celeberrimo Kurt Russell, con la vaga comparsa di Sylvester Stallone e con le voci di Vin Diesel e Bradley Cooper.
GENERE: Thriller
DURATA
: 112 min
ANNO: 2016

La mia opinione
Il primo film de I Guardiani della Galassia mi era piaciuto molto e questo vol. 2 non mi ha delusa anche se un po' si differenziava dal precedente.

Ritroviamo i protagonisti che abbiamo imparato ad amare e questa volta riusciamo a conoscerli meglio, sono approfonditi i rapporti interpersonali: Star Lord con suo padre, Gamora con Nebula, Yondu con Star Lord, Rocket con Star Lord, etc. Tutto ciò però allegerito dall'umorismo che contraddsitingue la serie Marvel,  questa volta puntando anche su battute terra terra... insomma, volgarotte.
Il lato conoscitivo dei personaggi mina un po' la trama che per me non è stata eccelsa, ma grazie all'azione, all'humor, ai personaggi così vivi,  il film ha retto splendidamente risultando di gran intrattenimento. In pratica: diverte e si fa ricordare.

gif baby groot - Cerca con Google
Li amo!
Nei Guardiani della Galassia Vol. 2 ero curiosa di vedere come sarebbe stato sfruttato baby Groot e posso dire che l'ho adorato, piccolo, tenero, tonto, e quando si arrabbia è anche meglio! Una  spalla da non sottovalutare.
Rocket è sempre il solito grandissimo str... ma è la paura che lo fa agire in modo sconsiderato... e poi gli si perdona tutto perchè è un carinissimo procersonaggio!
Risultati immagini per gamora and star lord guardians of the Galaxy Vol. 2  gif
Un raro momento di dolcezza
Troppo teneri ma non sdolcinati i NON DETTI tra Star Lord e Gamora che restano in bilico nella loro... non-relazione.  Apprezzata la nuova entrata Mantis che con Drax sviluppano una serie di gag che lasciano emergere meglio il personaggio de Il distruttore... che alla fine è un simpatico tenerone!
Risultati immagini per gamora e star lord gif guardiani volume 2
Stupore e commozione quando si parla di famiglia, un tema che emerge ne I Guardiani della Galassia vol.2, dove famiglia non è sangue o biologia, ma chi ti ama e protegge, e i guardiani sono esattamente questo, una famiglia... variegata e disturbata, ma comunque tale.

Il film visivamanete è molto bello, soprattutto alcune ambientazioni lasciano a bocca aperta, le musiche accompagnano bene e danno una sorta di spinta alle scene, basta pensare all'inizio del film dove la musica e baby Groot aprono le danze.

Insomma, un film promosso e che rivedrò con piacere.

2 commenti:

  1. Devo dire che in questo Vol.2 l'unico che è riuscito a strapparmi qualche risata vera è stato Drax, lo amo troppo. Gli altri sì, sono stati simpatici anche loro, ma nel primo film mi sono piaciuti di più. Sono contenta di come è stato usato il personaggio di Nebula in questo film, però, e il finale... ho pianto un pochino, lo ammetto. Nel complesso, mi è piaciuto? Sì... e no. (cit. Silente)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto, leggero, divertente, dinamico... non mi aspettavo niente di più. XD

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7