social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

10 maggio 2017

SERIE TV - Wynonna Earp

Grazie Netflix che mi illumini di immenso con serie intere di cui non conoscevo l’esistenza... è arrivato il momento di Wynonna Earp! Chi è Wynonna? Essenzialmente una sbandata… ma con una famiglia molto interessante!


La famiglia Earp è stata maledetta quando un antenato sceriffo ha rotto le scatole alle persone sbagliate. Ogni erede di questa discendenza ai 27 anni ha il compito di uccidere i redivivi, ovvero i malviventi uccisi dallo sceriffo Earp e risorti per vendicarsi, diventando una sorta di entità demoniaca che non può uscire dalla città di Purgatory... un territorio prigione.
#team wynonna earp/black badge division:

Quando Wynonna torna a casa per un funerale la maledizione è in corso e la ragazza deve scontrarsi con il suo destino; demoni e streghe non sono le uniche creature a farsi avanti. Il telefilm finisce col botto lasciando qualcosa in sospeso. Una storia di demoni e stregonerie e un’unica pistola a poter ammazzare le creature infernali. 

Wynonna può contare su Waverly che durante la sua assenza ha studiato antropologia, lingue morte, e tutte quelle cose che nel mondo contemporaneo non valgono un piffero se non si devono ammazzare mostri. XD
Per quanto riguarda la gestione della storia e dei tempi, in qualche occasione ho trovato lo svolgimento frettoloso come a voler concludere presto la serie… La nota interessante del telefilm è scoprire il passato dei redivivi, cosa li ha portati a essere dei criminali: violenze, rapine, cannibalismo? 

Punti a favore. 
  • Il soprannaturale 
  • La protagonista ca**uta 
  • È poco impegnativo 
  • La storia alla base della trama 

Punti a sfavore.
  • Attori a me ignoti... e non tutti mi hanno impressionata. 
  • L’ambientazione “western” che non mi piace.

L’elemento curiosità che per me è fondamentale per la visione di una serie c’è ma non è particolarmente forte perché bene o male le carte in tavola si conoscono, piccoli colpi di scena si fanno avanti quando il telefilm è già avviato. Ammetto che a primo impatto non ho avuto sensazioni positive ma poi mi sono ricreduta e l’ho trovato piacevole. 
Se conoscete questo telefilm fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima puntata :)

2 commenti:

  1. quando ho visto il trailer mi ha incuriosito parecchio, devo assolutamente guardarla =)

    RispondiElimina
  2. Non l'ho visto nel mio elenco netflix, lo devo cercare ^^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7