social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

19 maggio 2017

SEGNALAZIONE - Tutta la vita di Hector Aguilar Camin | Ponte Alle Grazie

Ponte alle Grazie pubblica per la prima volta in Italia i romanzi di Héctor Aguilar Camin, insignito di tutti i più importanti premi letterari dell’America Latina ed eccezionalmente anche del Guggenheim Fellowship, il riconoscimento americano per chi “ha dimostrato capacità eccezionali nella produzione culturale o eccezionali capacità creative nelle arti”.

Una storia d’amore, di gelosia, di potere; un viaggio nostalgico nelle notti di Città del Messico; un’esplorazione del modo in cui si scrivono i romanzi; una denuncia dei rapporti fra criminalità, polizia e politica.
 
TITOLO: Tutta la vita
AUTORE: Hector Aguilar Camin
EDITORE: Ponte Alle Grazie
GENERE: Narrativa
PREZZO: ebook 7,99 € | cart. 13,80 €
PAGINE: 123

TRAMA
L'amore di tutta una vita, il tormento del male, la ricerca della veritàIn una Città del Messico oscura e popolare, uno scrittore cerca nella propria memoria le tracce di un amore fatale, una tormentata passione giovanile mai dimenticata.
Liliana è la donna di una vita, l’indimenticabile che ritorna.
Ma la sua esistenza è segnata da un omicidio avvenuto negli anni Settanta che è diventato il perno delle sue ossessioni e del suo fragile equilibrio, un evento avvenuto in circostanze mai davvero chiarite e che di volta in volta rivive in versioni discordanti. Un delitto con più moventi e mandanti che esecutori: una vendetta passionale, un delitto d'onore, un regolamento di conti, un crimine della polizia.
Serrano indaga nella memoria dei protagonisti di quella notte di sangue, alla ricerca di una verità che non vuole servire nessun ideale di giustizia ma può aiutarlo a capire meglio Liliana, le brusche svolte della loro relazione, il suo stesso violento amore per lei. Ciò che trova è una matassa di storie che si contraddicono, di verità ad uso e consumo di una supposta pacificazione, e il giusto grado di mistero che protegge tutti dalla giustizia ma non dai propri tormenti.
Con il suo ultimo romanzo, Aguilar Camín ci conduce nei meandri di una passione ineluttabile, a scoprire la filigrana di tutte le storie che vale la pena vivere, e raccontare: l’amore per l’amore, per tutta la vita.

AUTORE

Héctor Aguilar Camin Scrittore, giornalista e storico messicano, Aguilar Camin è uno degli intellettuali più amati e venduti nel suo Paese, dove le sue opere sono state insignite di numerosi riconoscimenti e premi. Ha lavorato a lungo nelle redazioni di giornali e riviste ed è molto attivo anche nella vita politica messicana (è stato membro del Consiglio della Commissione nazionale per i Diritti Umani). È autore di numerose opere, sia di fiction che di indagine storica e analisi politica: è un esperto di storia messicana, specie contemporanea, argomento molto presente anche nei suoi romanzi di matrice realistica. Oltre che in America Latina, i libri di Aguilar Camin sono bestseller anche in Spagna, Germania, Francia e Stati Uniti. Tutta la vita è il primo ad essere pubblicato in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7