social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

24 maggio 2017

SEGNALAZIONE - Il mio primo Dostoevskij. Il coccodrillo: un caso straordinario di Mauro Di Leo | Atmosphere Libri

Atmosphere Libri propone grandi classici della letteratura ai bambini. Vi presento Il mio primo Dostoevskij di Mauro Di Leo, edizione illustrata.

TITOLO: Il mio primo Dostoevskij
AUTORE: Mauro Di Leo
EDITORE: Atmosphere Libri
GENERE: Narrativa illustrata
PREZZO: cart. 12,50 €
PAGINE: 32

TRAMA
Che succede se un grande coccodrillo è stuzzicato da un signore per vedere se è vero o di sasso perché non si muove? Il povero animale, un po' irritato per essere stato svegliato dal suo sonnellino, spalanca la bocca e se lo mangia in un boccone.
Il grande scrittore russo Fèdor Dostoevskij racconta la storia di un beone, un impiegato che si crede di essere chissà chi, che pensa di dare lezioni al mondo e finisce nella pancia di un coccodrillo. Ne "Il mio primo Dostoevskij", il narratore Mauro Di Leo e l'artista Elisabetta Barbaglia, in arte Strambetty, adattano una novella di un gigante della letteratura in una sorprendente, serpeggiante e divertente storia per tutte le età. Età di lettura: da 7 anni.

AUTORE

Fëdor Dostoevskij è il più grande scrittore russo. L'autore di alcuni tra i grandi capolavori della letteratura mondiale, tra cui I fratelli Karamazov, Delitto e castigo, è stato uno scrittore che aveva una vena ironica molto profonda e amava i più piccoli tanto da dire «L'anima guarisce stando con i bambini». Il coccodrillo è una storia che ben si presta alla facile lettura, introducendo inaspettatamente questo grande autore ai bambini.

Mauro Di Leo è editore di Atmosphere libri e medico presso un policlinico romano. Ha scritto diversi saggi tra cui il testo illustrato in inglese Sweet diabetes (2005) rivolto ai bambini e ai ragazzi, e Malati di farmaci (Editori Riuniti, 2007; seconda edizione riveduta, 2010).

Elisabetta Barbaglia, in arte Strambetty, nasce a Cucciago nel 1983. Laureata in design al Politecnico di Milano, oggi lavora nel campo dell'illustrazione, comunicazione grafica e disegno per tessuti. Ultimamente ha pubblicato Blatt con Giunti Editori, collaborato con il Teatro La Scala e la compagnia teatrale Puntozero del carcere Beccaria di Milano. Nelle sue opere predilige il bianco e nero. L'attenzione al dettaglio si intreccia a soggetti visionari, spesso maldestri e strampalati.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7