social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

9 maggio 2017

FILM - La bella e la bestia | Disney

Un film di Bill Condon con Emma Watson, Luke Evans e tanta altra bella gente.  
GENERE: Fantasy fiabesco
DURATA
: 123 min
ANNO: 2017

La mia opinione
Allora cosa dire del film de La bella e la bestia quando il cartone era il mio preferito?
Alte aspettative... decisamente. Nel complesso è un film gradevole ma ha note intonate quanto stonate.
Ho apprezzato molto che alcuni passaggi e alcune scene siano state ripetute pari pari al cartone animato come ho apprezzato le aggiunte (non tutte) e l'adattamento dei costumi e dei look a quel periodo storico.
Tra le cosucce che non posso perdonare, ad esempio, è il  cambio delle canzoni... non si fanno certe scempiaggini! Oltre questo, le canzoni cantate dalla protagonista erano completamente fuori labiale e sembravano anche estranee al personaggio, come due entità distinte...
Forse mi attirerò qualche antipatia dicendo che per me Emma Watson non ha incarnato per niente la mia Belle ideale, che nel cartone ha occhioni e labbra piene, tanto dolce nei lineamenti e delicata nei modi. L'attrice ha tratti spigolosi e non è  non è proprio la perfezione che decanta Gaston, insomma per essere la più bella del villaggio devi avere un qualcosa in più che Emma non possiede per quanto carina e carismatica. Ammetto che anche la sua recitazione non mi ha fatto impazzire.
Mi è piaciuto piaciuto tantissimo Gaston, Luke Evans che adoro come attore è riuscito a farsi odiare e le canzoni e i balletti che ha portato avanti con Le Tont sono stati tra i miei preferiti. Per la bestia... secondo me ha avuto una voce orribile e la canzone che esibisce quando lascia libera Belle è... brutta. Non so se per il doppiaggio o per la canzone in sé ma il risultato non mi è piaciuto.

Il film ha una gestione dei tempi altalenante, ho trovato dei passaggi veloci mentre altri ben gestiti...
Tra le scene che mi hanno colpita: i personaggi che diventano oggetti (mi ha commossa), il castello che da nero torna a risplendere e la scena della prima cena di Belle con stoviglie svolazzanti e fuochi d'artificio.

Un film apprezzabile se non fosse per alcune voci del doppiaggio e, mi spiace dirlo, la protagonista.

4 commenti:

  1. Sai che condivido esattamente le tue parole? Anch'io ho trovato la figura di Emma non affine con quella di Belle, per via dei suoi lineamenti duri. E la biblioteca del paese che in realtà è solo uno scaffale? Ne vogliamo parlare? Io in quella scena ci son rimasta malissimo, specie perché come te è il mio cartone preferito. In generale non è malaccio - fortuna vuole che non ho speso nulla per vederlo - ma per quello che La bella e la bestia rappresenta, meritava di più, moltissimo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ambientazioni e gli effetti mi sono piaciuti, anche la maggior parte dei personaggi... ma Belle (dall'attrice al doppiaggio) è stata deludente. Amavo e amo anche io la favola de La bella e la bestia... e la dolcezza, intelligenza e coraggio di Belle che è la mia lady disney preferita... pazienza XD

      Elimina
  2. Io non l'ho ancora visto, ma contando che Luke Evans mi piace tantissimo, volevo vederlo solo per luiXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luke Evans è stato perfetto in Gaston, lui non ti deluderà :D

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7