social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

5 aprile 2017

SEGNALAZIONE - La storia dei miei giorni di Clara Negro (Angela 1) | HarperCollins eLit

TITOLO: La storia dei miei giorni (Angela 1)
AUTORE: Clara Negro
EDITORE: HarperCollins eLit
GENERE: Narrativa storica
PREZZO: ebook 3,99 € 
PAGINE: 181

TRAMA
1962-1973 È un pomeriggio come tanti e le vacanze sono appena iniziate. È dalle due che corriamo sotto il sole e siamo stanchi morti. La maglietta a righine bianche, rosse e blu mi si è appiccicata alla pelle e le calze si sono afflosciate sulle scarpe da tennis. Ci siamo appena fermati a riprendere fiato, grondanti e rossi in faccia, noi ragazzi di via dei Landi... Io sono Angela e ho 10 anni.
Vivo qui con la Vilma, mia mamma, e Valentino, mio papà. Tutto il mio mondo è legato a questa strada e alle persone che la abitano. Tutto ciò di cui ho bisogno sono due sedie rovesciate e una vecchia radio, che diventano la mia macchina del tempo: nulla è impossibile e i sogni sono l’unica realtà.

ESTRATTO

“Fermo lo sguardo sul viso di ognuno, potrei disegnarne a memoria i tratti, I nasi, le orecchie, le bocche: siamo sempre gli stessi, eppure non siamo più noi. Il tempo ci ha cambiato forse più dentro che fuori, Quello che è cambiato sono le teste, i pensieri, i sogni.”

AUTORE

Genovese di nascita, ha studiato presso l’università di Genova, laureandosi in Lin- gue Moderne. Per qualche anno ha inse- gnato inglese e italiano nelle scuole medie e superiori, in seguito ha lavorato come free lance per la Fabbri Editori in alcune testate di settore. Nel corso degli anni ha seguito diversi corsi di scrittura creativa a Genova con Officina Letteraria di Emilia Marasco e a Lucca alla Barnabooth di Se- bastiano Mondadori. Alcuni suoi racconti sono presenti in tre raccolte antologiche: 15 meno 1 (Zona Franca), Salsicce e rapini (Del Bucchia Editore) e Morte per acqua (Tra Le Righe Libri). Vive a Genova sulle colline di fronte al mare con la figlia minore Camilla e due cani, Artù, sfrenato pastore australiano, e Luna, cacciatrice di libertà.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7