social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 marzo 2017

SEGNALAZIONE - Dominant di Irene Grazzini | Fanucci Editore

Un nuovo distopico attende gli appassionati fantasy contemporaneo! Da giovedì 9 marzo in ebook e da giovedì 23 marzo in libreria.

TITOLO: Dominant
AUTORE: Irene Grazzini
EDITORE: Fanucci Editore
GENERE: Fantasy distopico
PREZZO: ebook 4,99 € | cart. 14,90 €
PAGINE: 320

TRAMA
Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento.
Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.

Una trama avvincente, un viaggio sorprendente in un futuro forse non così lontano.

AUTORE

Nata ad Arezzo nel 1985, mi sono diplomata presso il Liceo Classico F. Petrarca e laureata in Medicina e Chirurgia. Attualmente di giorno lavoro in ospedale come radiologa, di notte invento altri mondi e altre storie. Da sempre sono appassionata di letteratura e sono una vorace quanto onnivora lettrice. Amo la musica, l’equitazione, i giochi di ruolo e tutto ciò che fa sognare. Ho un cavallo di nome Emiltom.

Collaboro con la rivista online Fantasy Magazine, occupandomi principalmente del settore videogiochi e romanzi.

Riguardo il mio interesse letterario, al momento ho pubblicato: Mutation (sci-fi, Aprile 2013), Pre-Mutation (prequel di Mutation, Settembre 2014), I Signori dei Cavalli (storico, Libromania, Gennaio 2014), Il primo sogno di Ishtar (prequel de I signori dei Cavalli, 2015), e Colpo Grosso (sci-fi, W&B 2015), che verrà tradotto anche in lingua inglese. Inoltre i romanzi "Indomabile Desiderio" e "Vendetta d'Amore", scritti a quattro mani con Anna Grieco, sono stati pubblicati rispettivamente da HarperCollins Italia e da Leggereditore.
Miei racconti sono comparsi sulla rivista Altrisogni (I Mai-Nati), nell’antologia “Aspettando Mondi Incantati 2012”, curata dal trofeo Rill, nella raccolta “365 racconti di Natale”, edita da DelosBooks, nell'antologia "Una splendida giornata di sole" edita da Libromania, e fanno parte della serie “I racconti del Purgatory Lounge”, in pubblicazione con DelosBooks. Ho curato inoltre, sempre insieme ad Anna Grieco, l'antologia "Storie di dèi e di eroi".
Salva

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7