Nero Press presenta due raccolte di racconti su carta: "I Racconti del Sangue e dell'Acqua" di Daniele Picciuti, e "Solo il Mare Intorno" di Danilo Arona, Luigi Milani e Angelo Marenzana.
L'orrore viene dall'acqua! Questo infatti è l'elemento che accomuna i due libri.
Se nel primo l'acqua e il sangue compongono i due cicli di storie, nell'altro l'acqua mescolata al sangue, bagna le tre isole dove sono ambientate le vicende e (forse) protegge il resto del mondo dal male.
I racconti vanno tutti dal thriller all'horror, prendendo spunto da leggende tradizionali o inventate ad hoc, e alcuni ti trascinano su terreni più estremi, come lo splatter.
TRAMA
Tredici racconti ambientati nella misteriosa Italia che si alimentano
delle leggende e delle storie più care alle nostre
tradizioni. Narrazioni sospese tra realtà e incubo, suddivise in
due cicli. Il primo, il ciclo del sangue – che è linfa vitale dell’uomo e
di ogni creatura animale – aggressivo e violento, omaggia Clive Barker.
Il secondo, il ciclo dell’acqua – che è fonte primaria di ogni forma di
vita sulla Terra – indaga le paure umane, esplora il baratro
della follia, arrivando a ricordare H.P. Lovecraft.Roberta Guardascione, capaci di far "vivere" le situazioni più suggestive.
Lasciati trascinare da Daniele Picciuti per l'Italia, tra misteri, leggende e orrori.
TRAMA
Il libro racchiude tre lunghi racconti a tema horror marino basati su leggende e miti antichi. Si tratta di Croatoan Sound di Danilo Arona, Piedra Colorada di Angelo Marenzana e L’isola senza morte di Luigi Milani, già usciti in digitale nella collana Insonnia. Per chi si fosse perso questi tre ottimi lavori, è l’occasione di averli tutti e tre in un colpo solo, con l’ottima prefazione di Giulio Leoni.Voglia di mare? Ti aspettano tre isole avvolte dal mistero e bagnate da un mare di sangue.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ