social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

13 febbraio 2017

SEGNALAZIONE - La bugia perfetta di Emily Elgar | Fanucci TimeCrime

Arriva il romanzo d'esordio di Emily Elgar, un thriller psicologico perfetto per chi ha amato La ragazza del treno. In ebook è già online, mentre sarà disponibile in libreria per gli amanti della carta dal 23 febbraio.

TITOLO: La bugia perfetta
AUTORE: Emily Elgar
EDITORE: Fanucci TimeCrime
GENERE: Thriller
PREZZO: ebook 4,99 € cartaceo 14,90 €
PAGINE: 384

TRAMA
La ragazza del treno vi ha sconvolto? Questo thriller psicologico vi terrà incollati alle pagine!

Quando Cassie Jensen arriva nel reparto di terapia intensiva al St Catherine’s Hospital, Alice Marlowe, l’infermiera che si occupa delle sue cure, ne rimane inspiegabilmente affascinata. Quella fragile donna è stata trovata gravemente ferita in un canale lungo la strada, investita da un’auto pirata, ma il suo cuore nasconde qualcosa di tormentato e oscuro.
Nello stesso reparto, Frank Ashcroft ha appena riaperto gli occhi dopo due mesi di coma. Solo un riflesso nervoso, pensano i medici, ma Alice è convinta che il paziente percepisca e comprenda quanto gli accade intorno. È Frank l’unico testimone dei dialoghi tra Cassie e le persone che vanno a trovarla. È lui a ricostruire nella propria coscienza, ora di nuovo vigile, un quadro di rancori, ossessioni morbose, rapporti familiari deteriorati, e a mettere insieme gli elementi che potrebbero far luce su quanto è accaduto a Cassie quella notte, sul ciglio di quella strada. Ed è Frank l’unico custode di un pericoloso segreto. Ma Frank è paralizzato nel suo letto, del tutto incapace di comunicare...

Un impressionante esordio letterario. Un thriller psicologico che vi terrà incollati alle pagine.

ESTRATTO

Si mette a correre; più avanti c’è un punto dove si può sorpassare, possono fermarsi a parlare lì. Ma è come se, correndo, avesse attirato l’attenzione dell’auto –mostrando qualche debolezza –e le pare che i fanali le si siano incollati sulla schiena con ferocia animalesca, come occhi vitrei di una bestia selvaggia ipnotizzata dall’istinto, l’odore della preda nelle narici. Sente i fari avanzare sempre più in fretta, galoppano verso di lei. Le strappano un grido dalla gola, ma il vento spazza via la voce, neanche servisse altrove, in un altro dramma. La macchina ringhia, ormai vicinissima.

AUTORE

Emily Elgar è cresciuta nelle Cotswolds e ha studiato a Edimburgo, dove ha conseguito il diploma in scrittura creativa presso la Faber Academy. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, ha viaggiato molto lavorando per una ong. Attualmente vive a Londra con il marito. La bugia perfetta è il suo romanzo d’esordio.
Salva
Salva

1 commento:

  1. Da un pò non riuscivo a passare per un giretto nel tuo blog. Non conosco ne libro ne autrice, ma la Fanucci è una delle storiche case editrici fantasy che più recentemente si è diversificata.
    Un saluto e buon pomeriggio.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7