social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 ottobre 2016

RECENSIONE - Dreamology di Lucy Keating | Newton Compton Editori (Review Party)

Partecipate anche voi al Party leggendo le recensioni che troverete sui nostri blog. E non dimenticate che ad ogni post è abbinata una card con una citazione tratta dal libro che potrete scaricare, una per ogni blog. Cercatele e stampatele tutte!

TITOLO: Dreamology
AUTORE: Lucy Keating
EDITORE: Newton Compton Editori

Dreamology è un romance adolescenziale che si presenta come un romanzo dalle situazioni abbastanza solite tra ragazzi di un liceo: amicizie, amori e gelosie.

La protagonsita è Alice che vive con il padre mentre la madre l'ha abbandonata per lavorare in Africa. Ma Alice non è mai stata sola perché nei suoi sogni incontrava l'amico, compagno, fidanzato ideale: Max. Dolcissime e fantasiose le avventure vissute nei sogni, ma tutto cambia quando il ragazzo sognato e idealizzato diventa reale e lui sembra non conoscere affatto Alice. Ma qual è la verita? E come è possibile sognare una persona mai vista prima?

Bosco dei sogni fantastici - Devilishly Stylish -
In questo testo dai clichè romantici si inserisce una nota originale che sconvolge la linearità della storia.
La scrittura è molto semplice quindi incredibilmente scorrevole. Dreamology è una lettura molto godibile, adatta per chi cerca un romanzo soft e la tenerezza dei primi amori.

 
TRAMA

https://it.pinterest.com/pin/329185053997530946/
Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?




English small-Review
TITLE: Dreamology
AUTHOR
: Lucy Keating

Dreamology
The novel tells of two people dream of each other, and meet in reality, but a well divesa reality from dreams. For Alice and Max get together in the reality it will not be easy as in dreams, because they awake their lives are different and there are other people...
A romantic teenage story with the usual cliches but also with a touch origilale. Writing very selmplice for light reading.
    
SYNOPSIS

For as long as Alice can remember, she has dreamed of Max. Together they have traveled the world and fallen deliriously, hopelessly in love. Max is the boy of her dreams—and only her dreams. Because he doesn’t exist.

But when Alice walks into class on her first day at a new school, there he is. It turns out, though, that Real Max is nothing like Dream Max, and getting to know each other in reality isn’t as perfect as Alice always hoped.

When their dreams start to bleed dangerously into their waking hours, the pair realize that they might have to put an end to a lifetime of dreaming about each other. But when you fall in love in your dreams, can reality ever be enough?

2 commenti:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7