Per i lettori più piccoli, Guia Risari ha ben tre novità questo settembre: Il Volo della Famiglia Knitter (Bohem Press 2016), Se fossi un uccellino (ELI edizioni 2016), Il pigiama verde (Coccole Books 2016).
Scrittrice -
Filosofa - Formatrice - Traduttrice
Quante voci si possono ascoltare in una vita?
Ah, la saggezza delle grandi orecchie!
Ah, la saggezza delle grandi orecchie!
TRAMA
La famiglia Knitter era una famiglia normale finché un giorno – così caldo che quasi non si respirava – il canarino insegnò loro a volare...La famiglia Knitter era una famiglia come tante altre. C’erano mamma, papà e due figli. Al totale si doveva aggiungere un cane e un gatto. E un canarino. Non bisognava dimenticare il canarino perché era stato lui a cambiare la loro vita. Un pomeriggio troppo afoso anche per respirare, papà Knitter aveva sospirato: “Cosa non darei per poter volare... Me ne andrei in campagna all’aria fresca!”. Il canarino aveva becchettato la gabbietta e mamma Knitter gli aveva aperto. “Poverino. Anche lui soffre il caldo”.
TRAMA
Una bambina segue l'instancabile percorso di un uccellino in volo. Dal davanzale all’albero, ai tetti, al cielo, al sole e di nuovo a terra. L’uccellino non è solo un acrobata dell’aria, ma anche un messaggero, che unisce due universi con un nastro invisibile. Se fossi un uccellino,
mi sveglierei ogni mattina
su un ramo di ciliegio.
È il mio albero preferito.
TRAMA
Andrea non sopporta di prepararsi per andare a letto. Un giorno riceve dal padre in regalo un pigiama verde. Non è però un pigiama qualunque, ma un costume adatto alle avventure più straordinarie che si possano immaginare.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ