social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

TENTATE LA FORTUNA! Questo Natale potreste avere regali extra! 3 giveaway con cartacei ed ebook!

25 maggio 2016

SEGNALAZIONE - Ti darò il sole di Jandy Nelson

Un capitolo nuovo nella narrativa YA, dove si prende una pausa dall’eccessiva attenzione ai temi di sessualità e amore e si torna a parlare di costruzione dell’identità e lo si fa scegliendo una prospettiva molto particolare: due gemelli di 13 anni, Noah e Jude, diversi ma interdipendenti tra loro come Luna e Sole, alle prese con le difficoltà del crescere e del comprendere che si diventa davvero se stessi nel momento in cui smettiamo di credere che l’opinione degli altri su di noi conti di più di quella che abbiamo di noi stessi.

Due romanzi di formazione in uno, un Young
Adult che ci ricorda cosa significa cercare
(e trovare) il proprio posto nel mondo.

26 maggio 2016
TITOLO: Ti darò il sole
AUTORE: Jandy Nelson
EDITORE: Rizzoli
GENERE: Young Adult
PREZZO: 16,90 cartaceo €
PAGINE: 500

TRAMA
Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure, i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente, è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame tanto nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipiteranno tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingeranno vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Ti darò il sole ha vinto il Printz Award, lo stesso premio di Cercando Alaska di John Green. È unanimemente considerato tra i migliori Giovani Adulti pubblicati nel 2014.

«Straordinario.» - “The New York Times”
«Un romanzo magnifico. Pagine che traboccano di arte e incanto.» - “School Library Journal”
«Questo libro vi convincerà di quanto meravigliose parole.» - “The Guardian”

AUTORE

JANDY NELSON vive a San Francisco. Dopo aver lavorato per tredici anni come agente letterario, è ora scrittrice a tempo pieno. Ti darò il sole, il suo secondo romanzo, è stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico, e ha vinto il prestigioso Michael L. Printz Award, il premio assegnato dai bibliotecari americani al miglior romanzo per Giovani Adulti dell’anno, lo stesso che ha salutato il debutto di John Green, Cercando Alaska. Appassionata di Gabriel Garcia Marquez e Virginia Woolf, Jandy Nelson è ora al lavoro sul suo terzo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ