social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

3 maggio 2016

SEGNALAZIONE - Per ultimo il cuore di Margaret Atwood

Da inizio maggio in libreria
TITOLO: Per ultimo il cuore
AUTORE: Margaret Atwood
EDITORE: Ponte Alle Grazie
GENERE: Narrativa
PREZZO: cartaceo 18,60 €
PAGINE: 372

TRAMA
In un Nord America messo in ginocchio da una disastrosa crisi economica e dal dilagare della criminalità, Stan e Charmaine, una giovane coppia innamorata, cedono alla falsa lusinga della normalità e della sicurezza promesse da un avvenente progetto, in cambio della rinuncia a qualche «piccola» libertà personale. Finiscono in una città troppo bella per essere vera, dove tutti hanno una casa e stanno bene, dove il prezzo è lavorare per un losco personaggio a capo della comunità, facendo cose decisamente brutte: per esempio praticare iniezioni letali ai condannati a morte o lavorare in una sorta di mercato del sesso. Si ritrovano così a fare il male per libera scelta ma contro la loro volontà. Questa situazione conflittuale li trascinerà in un surreale complotto che darà lo spunto per interrogarsi su cosa significhi amare – in un futuro dove non solo il sesso ma anche l’amore è mercificato – e scegliere. Una riflessione spumeggiante e graffiante, calata in una narrazione serratissima, dal ritmo travolgente, che usa con disinvoltura il paradosso e l’ironia per portare alla luce quelle gemme preziose nascoste nell’arte di Margaret Atwood: pensieri nuovi.

AUTORE

Margaret Atwood (Ottawa, 1939) è una delle più note autrici della narrativa e della poesia canadese, tradotta in tutto il mondo. Nella sua prolifica carriera ha pubblicato una quarantina di libri, tra romanzi, racconti, raccolte di poesia, libri per bambini e saggi, che hanno ottenuto sempre ampi consensi di pubblico e critica, nonché prestigiosi riconoscimenti. Tra le sue opere uscite per Ponte alle Grazie ricordiamo L’altra Grace, Il racconto dell’ancella, Negoziando con le ombre, Occhio di gatto e L’assassino cieco (vincitore del Booker Prize nel 2000). Sua è anche la Trilogia dell’Adamo Pazzo, composta da L’ultimo degli uomini, L’anno del Diluvio e L’altro inizio.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7