L’incanto dell’esotico e il tripudio sensoriale di una disordinata, vorticosa e colorata vita di strada. La travel blogger Silvia Romio ci conduce in un viaggio alla scoperta del Vietnam e della quintessenza dell’Asia più pura e schietta.
TRAMA
Il Vietnam è tornato di moda. Questa volta per la sua straordinaria bellezza e per i progressi fatti negli ultimi decenni da questo torturato paese. Con un’economia in forte crescita e la recente apertura al turismo, il Vietnam si è buttato alle spalle le ferite e i ricordi della guerra durata quindici anni. Oggi i vietnamiti guardano con curiosità e interesse al mondo occidentale, di cui assorbono i modelli e gli stili di vita senza però smarrire il legame con la cultura e le tradizioni locali.La travel blogger Silvia Romio ci porta in un appassionante viaggio dal nord al sud del Vietnam con il libro Vietnam. Suggestioni d'Oriente (goWare, 2016), conducendoci dalle caotiche e multietniche metropoli dove sfrecciano milioni di motorini, alle sonnolente campagne dove la vita è ancora scandita da ritmi e gesti lenti, fino alle città antiche custodi di architetture che testimoniano la grandezza dell’epoca imperiale e il fascino unico dell’antica Indocina.
Un racconto pieno di colori, volti e paesaggi che svela le bellezze senza tempo ma anche le contraddizioni di un mondo sospeso tra Oriente e Occidente
AUTORE
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ