social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

30 marzo 2016

RECENSIONE - Quindici Minuti di Jill Cooper (The Rewind Agency #1)

TITOLO: Quindici Minuti (The Rewind Agency #1)
AUTORE
: Jill Cooper
GENERE: Techno-Thriller /Young Adult

Salve peccatori oggi vi parlo di un romanzo che racchiude in sé fantasy e fantascienza, romance e mystery, tutto ciò in modo chiaro, con una esposizione semplice e fruibile che però non risparmia i dettagli. 

La nostra protagonista è Lara, orfana di madre a causa di omicidio. La ragazza anche se ha avuto una vita serena con suo padre, non riesce a capacitarsi della perdita e decide di sfruttare i servizi della Rewind e tornare indietro nel tempo non solo per rivedere la madre ma influire sugli accadimenti. Infatti, Lara è una delle poche persone che riesce a cambiare il passato durante i viaggi nel tempo e, una volta modificata la sua storia, si ritrova in una vita completamente diversa. Il suo fidanzato a stento la conosce, chi non l’ha mai degnata di uno sguardo è l’affetto più vicino, la famiglia è improvvisamente allargata con tanto di madre, fratelli e patrigno, ma non il suo padre biologico… sfortunatamente in prigione. Ma non pensate che violare le leggi temporali sia semplice, infatti si rischia la vita e Lara mette in gioco la sua.

Un’avventura semplicemente coinvolgente, dove le persone non smettono mai di stupire, i complotti sono all’ordine del giorno e tutto ha proprio origine nella Rewind. Lara è decisa a smascherare ogni subdolo piano, a rimpossessarsi della propria vita e della felicità che merita ma le è stata negata.
Leggendo mi è sembrato di rivivere la versione YA di Total Recall, il romanzo richiama un po’ le tematiche ed è davvero entusiasmante. Alla fine le situazioni si mescolano, creando confusione, una sorta di “inception” dove diventa quasi difficile capire quale sia il presente e quale il passato, il vero e il falso, e la protagonista, come il lettore, cercherà di mettere a posto i pezzi di questo puzzle di tempi.
Solo dopo che la porta si richiude rilasso le spalle, ma non mi sento ancora abbastanza al sicuro da uscire allo scoperto. La mia mente torna a quell’appunto. Mi ha salvato la pelle, ma come facevo a sapere che quegli uomini stavano arrivando per me?
Mi faccio quella domanda un milione di volte e in un milione di modi diversi, ma la risposta è sempre la stessa.
L’ho scritto nel futuro.
❤❤❤❤❤

TRAMA
 
Il futuro può essere un luogo pericoloso se hai cambiato il passato…
Quindici minuti. È tutto ciò che la Rewind concede a una persona quando viaggia nel passato, ma per Lara Crane è abbastanza per trovare sua madre e impedirne l’assassinio nel corso di una rapina avvenuta dieci anni prima. Ma la storia che le è stata raccontata per tutta la vita è una menzogna. Quando Lara viene colpita dal proiettile che avrebbe dovuto uccidere sua madre, il suo futuro cambia per sempre: nuova casa, nuovi amici e nuovo ragazzo. E ora suo padre è in prigione. In una linea temporale che non riesce a comprendere, Lara sta per commettere un errore fatale e dovrà confrontarsi con un avversario che conosce molto bene… perché fa parte della sua famiglia.

English small-Review
TITLE: 15 Minutes (The Rewind Agency #1)
AUTHOR: Jill Cooper
 
A novel with a compelling story and a simple writing that does not neglect the details. Lara is the main character and her desire to change the past to take you on an adventure between past and present, true and false, but it is unclear if he can achieve happiness that she deserves. The story is reminiscent of the themes of the film Total Recall, and I liked it even though the final is a bit 'of confusion. Definitely a novel that I recommend to lovers of fantasy, sci-fi, and dystopian.
 
 ❤❤❤❤❤
Beautiful
 

SYNOPSIS
 
I have 15 minutes to save my mother’s life….

15 minutes is all the Rewind Agency gives you in the past, but for Lara Crane it’s enough time to race through the city, find her mother, and stop her from being killed in a mugging that happened over ten years ago.

But that’s not how it happened. The story she’s been told all her life is a lie and when Lara takes a bullet meant for her mother, her future changes forever.

The love of her life acts like a stranger. Her simple life is replaced with a giant house, glamorous clothes and a new boyfriend.

Except someone knows her secret. And he will try to stop her at every turn as she races against the clock to unravel a dangerous conspiracy.

15 Minutes is an edgy high octane YA thriller that can be described as Back to the Future meets Inception where the people Lara trusts change in an instant. She is in a timeline she doesn't understand, and is about to make one fatal mistake as she faces an enemy so familiar, he’s family.

7 commenti:

  1. Molto interessante, m'ispirava dal titolo e dalla trama, ora ho proprio voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo articolo, Ornella! Grazie mille :)

    RispondiElimina
  3. Angela Pesce Fassio01 aprile, 2016

    Mi ispira, come quasi tutti i libri che presenti e recensisci. Lo voglio leggere.

    RispondiElimina
  4. Questo l'ho preso! Bel post, complimenti!

    RispondiElimina
  5. Questo ho in programma di leggerlo questo mese, i viaggi nel tempo mi affascinano moltissimo! Spero non deluda le mie aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora l'ho letto e posso dire di averlo apprezzato un sacco *__* Nonostante comunque non sia un romanzo eccessivamente lungo, succedono tante cose e non ci sono mai tempi morti. Lo stile dell'autrice mi ha catturata e mi ha spinta a proseguire la lettura il più velocemente possibile, tanta era la mia curiosità. Adoro le storie sui viaggi nel tempo, c'è poco da fare u.u Il finale verso le ultime pagine me lo aspettavo che avrebbe preso quella direzione e l'ho apprezzato moltissimo!

      Elimina
    2. Mi fa piacere, i romanzi che non hanno tempi morti sono i miei preferiti, bramo l'azione e i colpi di scena xD

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7