social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

11 febbraio 2016

SEGNALAZIONE - Bali di Cabiria Magni

La travel blogger Cabiria Magni ci conduce alla scoperta del lato meno patinato e più autentico dell'isola, dando voce alle storie che i balinesi le hanno raccontanto durante i suoi viaggi, in un nuovo libro edito da goWare.

TITOLO: Bali
AUTORE: Cabiria Magni
EDITORE: goWare
GENERE: Viaggi
PREZZO: ebook 4,99 € cartaceo 18,99 €
PAGINE: 112

TRAMA
Oltre gli schiamazzi di Kuta, oltre le vetrine di Seminyak, nell'isola di Bali c’è tutto un mondo che merita di essere ascoltato. La travel blogger Cabiria Magni dà voce ai racconti, alle storie e alle esperienze degli abitanti dell'isola nel libro Bali. Appunti e colori dall’isola degli dei, edito da goWare.
Il bello di Bali sta proprio nei racconti delle persone e Cabiria se ne accorge entrandoci dalla porta di servizio, quella di un ashram di Candidasa.

Guida pratica e diario di viaggio, il libro racchiude la storia di tre anni e di tre viaggi alla scoperta del lato meno patinato dell’isola, quello che ancora resiste alle provocazioni del turismo e che mantiene le proprie tradizioni più vive che mai.

Bali, Appunti e colori dall'isola degli dei è, spiega Cabiria nel prologo del libro, «il racconto di una storia che si evolve nel tempo, proprio come succede con le persone. Ho deciso di raccontarla per quello che è stata e per quello che è diventata, senza aggiustare nulla. I cambiamenti sono la parte migliore della nostra vita, sono i segni che lasciamo su noi stessi, le tracce che quando il gioco finisce ci permettono di ritrovare la strada di casa. Sono il nostro miglior trofeo, il premio per il cammino di una vita intera».

AUTORE

Cabiria Magni nasce nel 1981 in Brianza, nonostante un nome che a detta dei più suona esotico e invece è italianissimo. Inizia a viaggiare fin da piccola, seguendo prima due genitori nomadi e poi la sua curiosità. Nel 2012 chiude lo zaino e parte in solitaria alla volta di Bali, dove resterà per un mese e mezzo: in quell’occasione inizia a scrivere il suo blog Trip or Treat? rendendo pubblico l’amore che ha per l’isola e per l’Asia intera, dove torna appena un biglietto aereo glielo consente.

2 commenti:

  1. Angela Pesce Fassio12 febbraio, 2016

    Bali, l'Isola degli Dei. Ci ho lasciato un pezzetto di cuore molti anni fa, quando vi ho trascorso una settimana da sogno, e vorrei tanto tornarci. Ne rimasi affascinata a tal punto da ambientarci il mio primo Romance "Come Cerchi sull'Acqua, che rilancerò a giorni completamente rinnovato.
    Il libro di Cabiria Magni mi interessa moltissimo e andrò a cercarlo. Grazie per averlo segnalato.

    RispondiElimina
  2. Angela Pesce Fassio12 febbraio, 2016

    Bali, l'Isola degli Dei. Ci ho lasciato un pezzetto di cuore quando, durante un viaggio in Estremo Oriente, ci ho trascorso una settimana da sogno! Il soggiorno ispirò il mio primo Romance "Come Cerchi sull'Acqua".
    Il libro di Cabiria Magni mi interessa e lo cercherò. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ