social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

3 dicembre 2015

RECENSIONE - Lie4me di Mariachiara Cabrini

TITOLO: Lie4me
AUTORE: Mariachiara Cabrini
EDITORE: Harlequin Mondadori

Lie4me è un romanzo molto carino, scorrevole, la cui protagonista è un peperino un po' acidino.

Alice racconta bugie per vivere, se avete una situazione da risolvere che prevede una messa in scena e una valanga di frottole, lei la realizzerà per voi.
Sicuramente una professione molto particolare e soprattutto pericolosa.

Il romanzo si legge molto velocemente, la narrazione procede spedita. La trama si poggia sulle basi del genere giallo: Chi vuole uccidere Alice?
Solo che c’è più leggerezza e umorismo, unitamente a un tocco rosa che non guasta.

L’accoppiata investigatore/truffatrice (perché in qualunque modo si voglia chiamare la professione di Alice è comunque molto più vicina alla truffa che a un normale impiego da life coach) crea scintille e simpatici botta e risposta.


Come lettura di svago mi sento di consigliare quest’opera fresca e decisamente contemporanea, perché originale e dallo stile brioso e diretto che riesce a strappare anche qualche sorriso, ma a livello emozionale non coinvolge particolarmente, almeno per me è stato così, mi sono divertita a leggere il romanzo ma non mi ha scosso, nel bene o nel male. Alice sarà la vostra amica del momento, fino all’ultima pagina vi parlerà e vi metterà di buon umore, ma molto probabilmente il vostro rapporto finirà con l'epilogo.

Il mio voto era incerto, poi ho deciso di assegnare un 4 perché le letture difficilmente riescono a farmi sorridere o commuovere, quindi...

❤❤❤❤

TRAMA

Proprio come l’Alice del Paese delle Meraviglie, anche Alice Schiano ha un’irrefrenabile fantasia e decide di sfruttarla per inventarsi un lavoro alternativo. La sua missione è migliorare le vite altrui… una bugia alla volta. Vuoi mollare il tuo fidanzato ma non vuoi farlo di persona per non vivere un’esperienza spiacevole? Vuoi fare bella figura con il capo, sbarazzarti di una rivale, conquistare un collega? Alice è la donna che fa per te! Non c’è nulla che non possa risolvere grazie alla sua parlantina, e non prova mai rimorsi per ciò che fa, perché mentire paga, e bene! I servizi della sua agenzia sono richiestissimi, gli affari vanno alla grande e anche la vita sentimentale scorre liscia come l’olio, forse proprio perché racconta un bel po’ di bugie anche al fidanzato. Finché qualcuno non fa saltare in aria la sua auto. Chi è stato? Alice non intende restare con le mani in mano ad aspettare che la polizia scopra il colpevole. Tanto più che collaborare con l’ispettore Donati, uomo affascinante quanto irritante, potrebbe portare a risvolti inaspettati. In tutti i sensi.

3 commenti:

  1. Anche io l'ho trovato molto molto carino e originale ^.^

    RispondiElimina
  2. L'avevo già adocchiato da un po', sono curiosa sebbene non sia il mio genere. Credo che ogni tanto mi ci voglia una lettura frizzante e leggera per staccare un po' la spina dallo stress dello studio!

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero carino, peccato solo per il formato!! Quando (se) ricomincerò a leggere ebooks, credo che lo prenderò!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7