30 novembre 2015

SEGNALAZIONE - L’astronave Kassiopea di Diego Bortolozzo

Disponibile su amazon e su Lulu.
TITOLO: L’astronave Kassiopea
AUTORE: Diego Bortolozzo
EDITORE: Edizioni Imperium
GENERE: Narrativa Illustrata Junior
PREZZO: eBook 0,99 € cartaceo 6 €
PAGINE: 48

TRAMA
Le Forze di Difesa della Federazione hanno un nuovo cadetto: Vittorio Manfredi. È il primo umano che entra a far parte della Flotta Galattica, e ha solo dieci anni.

Al comando dell’astronave Kassiopea raggiunge i confini della Federazione e si prepara allo scontro con i temibili Archidi: la Terra è il loro prossimo obiettivo.

Illustrazioni interne di Marco Alfaroli.



AUTORE

Diego Bartolozzo, nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia Cronaca Galattica, di cui sono ora disponibili i volumi in formato ebook. Suo il racconto in coda alla Graphic Novel da cui è stato tratto il fumetto. Con la Sogno Edizioni il libro per ragazzi Alice nella pancia delle meraviglie e la Graphic Novel Andromeda, entrambe in collaborazione con l’illustratore Simone Messeri. Dal 2012 al 2015 ha collaborato con la Casa Editrice come curatore ed editor della Collana 99. Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: Collana 365 racconti, WMI, Magazzino dei Mondi, Delos, Fantascienza.com ecc. Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l’antologia Creatori di Universi e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell’antologia I Quaderni di Fantascienza. Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell’antologia D-Doomsday. Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell’Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore di Edizioni Imperium.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ