social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

26 novembre 2015

RECENSIONE - Illustri Vampiri di Matteo Bertone

TITOLO: Illustri Vampiri 
AUTORE: Matteo Bertone
GENERE: Romanzo illustrato

Eccomi qui a dare il mio parere su questo scricciolo di carta e vampiri.
Trovo l'idea decisamente carina, una falena narra la storia di ogni creatura (e non solo) con gran leggerezza.

Questa pubblicazione è molto simpatica, le caricature mi piacciono e il testo è spiritoso, la mia unica perplessità è che forse non è un prodotto adatto a tutti per la sua linea molto soft e in un certo senso ludica. La definizione "prodotti per ragazzi" calza a pennello, ma non estenderei il target, perché per gli amanti come me del genere vampiresco questa raccolta illustrata potrebbe non essere indicata.

Per quanto riguarda il parere strettamente personale, avrei preferito più pagine, più vampiri, e un formato diverso.
Il mondo dei vampiri e dei cacciatori è più vasto, basta pensare alle serie televisivie che da sole riempirebbero un'intera raccolta. Spero che Nero Press realizzi anche a un volume simile dai toni più adulti inserendo una gran lista di immortali, attuali e antichi, con più dettagli sanguinolenti.

Insomma, per i più giovani la pubblicazione è sicuramente idonea, consigliata, per le altre età meno.

TRAMA

Matteo Bertone, già autore del romanzo vampiresco Diurno Imperfetto, si cimenta stavolta in un bel prodotto per ragazzi (anche se, a nostro giudizio, è per tutte le età), non solo attraverso i testi ma anche con personalissime illustrazioni nate dal suo stesso pugno. Ma quindi, direte voi, chi sono gli Illustri Vampiri? Troverete un po’ di tutto, da Dracula a Lord Ruthven, dal vampiro di Highgate a Nosferatu, dal Maestro di The Strain a Santanico Pandemonium… insomma, non fateceli elencare tutti. Un pizzico di sorpresa non guasterà. Ah, e non dimentichiamo la presenza di alcuni dei più famosi Ammazzavampiri. Beh, la copertina che vedete già qualcosa vi svela…

1 commento:

  1. Ho aperto questa recensione attratta dal titolo. Sembra un libro simpaticissimo, e a quanto pare c'è anche Buffy! Anche se è la prima volta che vedo questo libro e quindi non l'ho letto, stando alla tua opinione, sono d'accordo con te; per gli adulti preferirei anch'io qualcosa di più adulto, ma per i ragazzi credo sia perfetto.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7