social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

24 agosto 2015

SEGNALAZIONE - Pianeta Blu di Diego Bortolozzo e Marco Alfaroli

Disponibile su amazon.
TITOLO: Pianeta Blu
AUTORE
: Diego Bortolozzo e Marco Alfaroli
EDITORE
: Edizioni Imperium
GENERE: Sci-Fi
PREZZO: eBook 1,99 €
PAGINE: 50

TRAMA
L’astronave Explora ha raggiunto un nuovo obiettivo: il Pianeta Blu. L’equipaggio si prepara per l’ennesimo primo contatto, ma questa nuova razza li accoglie inviando caccia da guerra.
Una space opera coinvolgente, un racconto di Diego Bortolozzo magistralmente illustrato da Marco Alfaroli.
In coda al fumetto, il racconto integrale cui si è ispirato l'illustratore.





NOTIZIE SULL'AUTORE

Diego Bartolozzo, nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia Cronaca Galattica, di cui sono ora disponibili i volumi in formato ebook. Suo il racconto in coda alla Graphic Novel da cui è stato tratto il fumetto. Con la Sogno Edizioni il libro per ragazzi Alice nella pancia delle meraviglie e la Graphic Novel Andromeda, entrambe in collaborazione con l’illustratore Simone Messeri. Dal 2012 al 2015 ha collaborato con la Casa Editrice come curatore ed editor della Collana 99. Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: Collana 365 racconti, WMI, Magazzino dei Mondi, Delos, Fantascienza.com ecc. Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l’antologia Creatori di Universi e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell’antologia I Quaderni di Fantascienza. Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell’antologia D-Doomsday. Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell’Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore di Edizioni Imperium.

Marco Alfaroli coltiva ormai da anni le sue passioni: la scrittura e l’illustrazione. È autore di racconti e romanzi di fantascienza e fantasy. Ha pubblicato il romanzo “Archon” (Runa Editrice 2013), la serie di 24 racconti “Schegge dallo spazio” (2014). Ha illustrato, insieme ad altri disegnatori, il gioco di ruolo “L’Era di Zargo” (Raven 2014), ispirato al famoso gioco da tavolo Zargo’s Lords.
Ha illustrato copertine per altri autori, alcuni colleghi in Edizioni Imperium. Con Edizioni Imperium ha pubblicato i racconti: “Firefighter” (2013), “Stazione rifugio Idra” (2013), “Firefighter Forever” (2014), “Gannikar” (2015), “Firefighter the last mission” (2015).
Ha inoltre collaborato come illustratore con Yavin 4, visto che è da sempre fan di Star Wars.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7