social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

1 luglio 2015

RECENSIONE - Una Lucertola Dalla Pelle di Donna (Moon Witch – Episodio IV) di Cristiano Fighera

TITOLO: Una Lucertola Dalla Pelle di Donna 
(Moon Witch - Episodio IV) 
AUTORE: Cristiano Fighera
EDITORE: Dunwich Edizioni

Eccomi a commentare questa quarta novella della serie Moon Witch, un episodio che parte lentamente e che ci mostra uno spaccato di vita tranquillo per poi cambiare scenario e ritrovarci a caccia con uno, forse, dei peggiori inquisitori di tutti i tempi.

La Strega di Una Lucertola Dalla Pelle di Donna di Cristiano Fighera non è per nulla come le altre, prima di tutto è molto più donna, fatale e peccaminosa, un concentrato di seduzione e mistero, una vera ammaliatrice… non completamente malvagia, solo un po’ troppo egoista… ma se il suo cuore cela una scintilla di bontà starà a voi lettori scoprirlo perché non voglio rovinarvi la lettura, ma vi anticipo che lei ha un grande potere, una grande responsabilità… lei ha in mano ciò che lega tutte queste novelle spettacolari.


«Ha ucciso, torturato e maledetto fin da quando è nata. Anche quando la gente rispettava le streghe, lei è sempre riuscita a farsi odiare. Ha distrutto raccolti e fatto impazzire persone per il proprio piacere personale, ha tradito e ingannato. Usa gli esseri umani solamente per guadagno personale e quando ha preso da loro tutto quello che possono dare… li uccide, senza pensarci due volte.»

Tra coven bianche, nere e lupi solitari come Amanda, avrete modo di conoscere un altro lato della vita delle streghe, esitenza che sembra riserbare sempre sorprese.

Una lettura entusiasmante e avvincente che non manca d’azione e di quel tocco di brutalità che contraddistingue queste novelle. La lotta tra streghe e inquisitori non trattiene spargimenti di sangue ma anche quelle tra "consorelle" non scherza...

Una Lucertola Dalla Pelle di Donna vi incanterà, vi sorprenderà, Amanda  è la vera essenza, secondo me, delle discendenti di Salem: meravigliosamente oscura, vedicativa e profonda come la tenebra che porta dentro. Dovessi scegliere,  vorrei essere lei tra tutte le protagoniste conosciute sin ora.

❤❤❤❤❤

TRAMA

 1692, Salem
Rebecca Nurse e le sue consorelle, le streghe della congrega Moon Witch, dopo essere state smascherate e sconfitte dall’Inquisizione, ardono sul rogo. Prima che la morte le raggiunga, riescono tuttavia a pronunciare un incantesimo unico nel proprio genere che, pur non potendo proteggere i loro corpi, ha lo scopo di salvarne le anime. Gli spiriti delle donne trovano rifugio all’interno di oggetti incantati, in attesa che persone a loro affini li trovino e li risveglino, riportandoli in vita.
Nel tempo i manufatti hanno finito per separarsi e si trovano ora sparsi per il globo. Oggi, streghe moderne, inquisitori e altre misteriose creature tessono le loro ambigue trame, senza sapere che i tempi sono maturi: la congrega Moon Witch sta per tornare. Il primo febbraio di quest’anno le vicende della congrega di Rebecca Nurse prendono vita con il primo episodio della serie Moon Witch. Ogni novella della serie, scritta da un autore diverso, avrà differenti protagonisti e sarà autoconclusiva. Tutte le storie si svolgeranno però all’interno della medesima cornice narrativa e seguiranno le sorti delle streghe di Salem. 
Amanda è una strega sopravvissuta ai roghi di Salem. In fuga da secoli da misteriosi nemici, un tempo potente e splendida, oggi è vecchia e malata, ormai quasi incapace di lasciare la stanza che occupa nella villa isolata in cui si è rifugiata. Unico suo alleato è Jonas, suo innamorato e fe­delissimo dal loro pri­mo incontro, avvenuto più di set­tant’anni prima, quando Amanda era ancora una donna af­fascinante e misteriosa, e Jo­nas solo un ragazzino.
Savieri è un cacciatore di streghe al soldo della Sacra In­quisizione, incaricato di mettere fine una volta per tutte alla minac­cia di Amanda. Addestrato e implacabile, alla guida di un grup­po di mercenari ben armati e privi di scru­poli, Savieri è pronto a tutto pur di difendere il mondo – ma soprattutto sua moglie e sua figlia – da quella creatura infernale. Ma quando la sua strada incrocerà quella di Amanda e Jonas, scoprirà che non tutte le avventure hanno un lieto fine. E neppure le storie d’amore.

2 commenti:

  1. Ciao Ornella è tanto che non riesco più a passare a trovarti - ora sono qui per un saluto e per un invito al Rifugio
    Se hai voglia di partecipare ad un link Party vieni al Rifugio ed informati - su questo post trovi tutte le informazioni a riguardo http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/07/gruppo-facebook-blogger-per-passione.html
    Un saluto buona giornata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  2. Già che ero qui ho anche votato il tuo blog in Net Parade - spero che vorrai rendermi il voto in Net Parade per il Rifugio degli Elfi - Link di voto : http://www.net-parade.it/cgi-bin/votazione.aspx?utente=maramaya
    Ciao ed a presto

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7