social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

3 luglio 2015

RECENSIONE - Amore senza tempo di Anna De Lorenzo

TITOLO:  Amore senza tempo
AUTORE
: Anna De Lorenzo
EDITORE: Triskell Edizioni

Eccomi a recensire il secondo racconto di Anna De Lorenzo dalla penna leggera e piacevolissima che ho già potuto apprezzare con Un pregiudizio ingombrante.

Prima di tutto, lo stile dell'autrice è molto fluido e delicato, la lettura scorre ed è assimilata tranquillmanete, quindi un testo molto gradevole e veloce da leggere, fantastico per una lettura distensiva.

Il contesto nostrano, che tra l'altro ho visitato, mi ha avvicinato ulteriormente alla lettura, ho immaginato tutto proprio in quel contesto e sul panorama di Tropea.

La trama, seppur non originalissima, ci presenta due personaggi molto carismatici, almeno per me. Sanno come attrarre il lettore. Day e Joy sono i nostri fulcri, lei è più tratteggiata di lui, del quale si conoscono poche cose mentre altre se ne intuiscono e altre ancora ci piacerebbe saperle ma possiamo solo immaginarle...
Ad esempio: lui è ricco e imprenditore, ma di cosa? Vive a Tropea tutto l'anno? Perchè questa scelta e non una gran de città per un personaggio che par inserito in un contesto socio-economico molto elevato forse più vicino a una location da grande città? Qual è il suo Back? Insomma piccoli dettagli, domande che mi sono posta. Lui però è talmente incisivo, deciso e spiazzante, che riesce ad ammaliare il lettore anche con i suoi punti oscuri.

Tutto si svolgeintorno a Joy e Day, al loro passato e al loro presente tra cui intercorrono ben cinque anni di silenzi. Ecco, il loro ricongiungimento dopo tanti anni senza che né l'uno né l'altra si siano rifatti una vita, specialmente Day, mi lascia un po' stranita, mi sembra troppo tempo per far sì che i sentimenti non siano cambiati, anche perchè i due hanno passati un'estate insieme e non una vita, quindi questo legame così forte è molto fiabesco ma forse poco reale anche se sicuramente romantico.
Fu proprio quando pensava che non potesse andare meglio di così, che il suo sguardo cadde su uno degli uomini più affascinanti che avesse mai visto.
Se ne stava affacciato a una delle ringhiere prospicienti il mare che regalavano un incantevole scorcio della costa. Indossava un paio di bermuda color cachi e una semplice maglietta a righe, ma a Joy parve di un’eleganza singolare. Istintivamente, prese la macchina fotografica e gli rubò uno scatto. Proprio in quel momento però, lui si voltò. Joy si era sentita avvampare per l’imbarazzo, ma lui scherzosamente si era messo in posa strappandole una risata. Poi, si era avvicinato.
Nonostante le perplessità, che dire, Anna De Lorenzo con queste poche pagine mi ha conquistato e mi ha regalato una serata di relax e amore, un piccolo sogno estivo con qualche ostacolo.

Quasi quattro, perchè non posso non considerare le note precedenti.

quasi ❤❤❤❤

TRAMA

Per quanto ti sforzi di sfuggirgli, il passato è sempre lì, pronto a presentarti il conto. Questi sono i pensieri di Joy quando riceve dal suo capo l’incarico d’indagare su Day Flanagan, l’uomo con cui, cinque anni prima, aveva vissuto l’esperienza più folle della sua vita. Joy l’aveva amato profondamente, ma l’aveva lasciato appena scoperto di aspettare un figlio, nascondendogli la verità e guadagnandosi così il suo disprezzo. Adesso, per amore di suo figlio, Joy sarà costretta a ritornare nella vita di Day e ad affrontare una passione mai sopita e un desiderio di vendetta dai risvolti inaspettati.

2 commenti:

  1. Grazie mille Ornella!
    Mi fai sempre riflettere molto con le tue recensioni e questo mi piace molto. Farò tesoro dei tuoi "appunti" ;-)
    ps: anch'io amo Day <3
    Un bacio.
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi affidato il tuo racconto ^-^

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7