social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

16 giugno 2015

FILM - Tomorrowland

Tomorrowland - Il mondo di domani
La sceneggiatura di Bird e Damon Lindelof è stata fortemente influenzata dalla filosofia ottimistica di Walt Disney sull'innovazione e l'utopia, così come dalla sua visione concettuale per la comunità pianificata conosciuta come EPCOT. Il film è stato distribuito in formato convenzionale e IMAX il 22 maggio 2015.Tomorrowland è stato il primo film per il cinema distribuito in Dolby Vision.

RECENSIONE
Ho scelto di vedere questo film perchè il trailer mi aveva convinto... ma posso dire che quello che c'è di bello nel film intero è proprio la parte del trailer.
A parte qualche scena, questo film lo definerei quasi noioso, piatto, i punti originali e interessanti sono rimasti marginali. Tutto si aggira su un utopica civiltà del futuro composta dalla crème de la crème della popolazione terrestre, ma di questa civiltà abbiamo qualche sprazzo. Quindi... molto deludente.
 
La maggior parte delle azioni sono volte al raggiungimento di "Tomorrowland" e quando ci si arriva, tutto si svolge rapidamente, senza troppa azione o pathos. Non sappiamo come sia organizzata questa civiltà superiore, i ruoli, le invenzioni e il rapporto con noi umani inferiori e indegni. Sappiamo praticamente il minimo... o quasi nulla.

Cosa lega fondamentalmente la "città del meglio" con il nostro mondo? Un aggeggio che prevede il futuro e anche la fine della Terra, una fine che la giovane protagonsita riesce a evitare con un minuto di riflessione che trovo davvero assurdo dopo quasi 3/4 di film a parlare di oggi, domani, geni e sognatori.


Sinceramente mi ha molto deluso, uscita dal cinema alla domanda: com'è il film? La mia risposta sarebbe stata: boh!

Tomorrowland - Il mondo di domani lo definirei piacevole, ma se tornassi indietro non andrei a vederlo... si può benissimo attendere la messa in onda in TV o il DVD.

Qualche bell'effetto, scena o scenografia non fanno per forza un bel film ed è per questo che dò tre stelle, solo per quelle poche parti che mi sono piaciute...

Voi che pensate di questo film?

 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7