social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

TENTATE LA FORTUNA! Questo Natale potreste avere regali extra! 3 giveaway con cartacei ed ebook!

1 aprile 2015

SEGNALAZIONE - I gelsomini fioriscono al tramonto di Alessandra Comerio

“I gelsomini fioriscono al tramonto” di Alessandra Comerio, vincitrice della quinta edizione di IoScrittore. L’ebook è il terzo premiato dal torneo letterario del gruppo Gruppo editoriale Mauri Spagnol ed è disponibile in tutti i principali store online.

TITOLO: I gelsomini fioriscono al tramonto 
AUTORE
: Alessandra Comerio
EDITORE: IoScrittore
GENERE: Narrativa
PREZZO: eBook 3,99 €
PAGINE: 152

TRAMA
Una ragazza come tante, con i sogni e le speranze delle sue coetanee, dalla pelle scura e dagli occhi profondi. Wijdan, il cui nome significa passione, è così, felice della sua numerosa famiglia e della sua vita, in un paesino nel sud della Tunisia. Cresciuta in un ambiente tradizionalista, solo da adolescente la ragazza scoprirà i segreti di famiglia: il matrimonio infelice della sorella Samira, l’eroico passato del padre, attivista nel sindacato dei minatori durante gli scioperi degli anni ’70 nelle miniere di fosfati, il fanatismo religioso del fratello maggiore, e il sogno del fratello più piccolo di vivere in Italia, perché a Lampedusa si sta bene… Gli studi universitari lontani dal villaggio in cui è nata e poi la rivoluzione completeranno il suo percorso di crescita, fino alla scoperta della sorte dell’amatissimo fratello minore.
Un delicato romanzo di formazione che diventa metafora della complessa crescita di un paese che vive su una linea di confine tra passato e futuro, tra valori contrastanti di difficile armonizzazione e in una realtà economica che la nuova libertà non ha reso affatto solida.



NOTIZIE SULL'AUTORE

Alessandra Comerio è nata a Busto Arsizio e ha vissuto per molti anni a Milano, dove ha lavorato come attrice in cinema, teatro e televisione, per proseguire poi la carriera a Roma. Tra i film e gli spettacoli a cui ha partecipato: per il cinema Non ho sonno di Dario Argento, per la televisione la serie Ris e per il teatro Itala film con la regia di Giancarlo Sepe e Oedipus Rex alla Fenice di Venezia. Laureata in filosofia, ha già pubblicato il romanzo Malamata per l’editore Carte Scoperte.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ