social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

18 marzo 2015

SEGNALAZIONE - Everyday Heroes di Costantino Bertuccelli

Disponibile su amazon.
TITOLO: Everyday Heroes
AUTORE
: Costantino Bertuccelli
EDITORE:TZLA
GENERE: Narrativa
PREZZO: eBook 4,99 €
PAGINE: 96

TRAMA
“Inizio l’ultimo giro. Mancano pochi chilometri all’arrivo, mi rendo conto che è fatta. Alla mia corsa ormai appesantita, si accompagnano singhiozzi di pianto. Lacrime miste a sudore: gocce dolci e salate insieme. Non ho sufficiente aria per fare entrambe le cose: il mio respiro va un po’ in crisi. O corro o piango. Troppe emozioni, tutte insieme…."

Ci sono gli eroi dello sport che riempiono stadi e arene, e sportivi che si allenano anni per cercare la gloria nel grande palcoscenico dell'Olimpiade.
Poi ci sono gli eroi di tutti i giorni, quelli che non inseguono contratti e sponsor milionari: sono uomini e donne che trovano nello sport una realizzazione intima e personale, e le motivazioni per superare gli ostacoli, talvolta oltremodo complicati, che la vita pone nel loro percorso.
Lo fanno attraverso degli sport dove la fatica, la solitudine, il dolore sono compagni costanti e inseparabili. Allenandosi magari prima del lavoro, in freddi mattini d’inverno.
Uomini e donne che affrontano gare di Ironman e ultramaratone tra i ghiacci, interminabili attraversate in bicicletta o a nuoto, in luoghi impervi ai confini del mondo. Imprese che resteranno forse nell’anonimato ma diventeranno parte delle loro vite, fino a trasformale.
Imprese eccezionali dove gli avversari sono compagni di avventura solidali, dove il vero contender sono l'atleta stesso e il traguardo da raggiungere. Con il volto forse stravolto dalla fatica, ma segnato da lacrime di gioia.
Sono i protagonisti di Everyday Heroes: cinque ritratti coinvolgenti ed emozionanti, a metà strada tra l’intervista, il racconto e il diario di viaggio.
Da una parte la pluriennale esperienza di un allenatore del corpo e delle mente, dall’altra chi, quelle imprese, le ha affrontate.
Ivano, Leonardo, Gennaro, Alessandra e Stefano. Gli eroi di tutti i giorni che Costantino Bertucelli ha allenato, e ha valuto raccontare in questo libro con una sensibilità sorprendente e fuori dal comune, condividendo con il lettore i suoi ricordi e i suo preziosi consigli.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Costantino Bertucelli è nato a Modena. Esperto di metodologia dell’allenamento degli sport di resistenza, come Performance Coach svolge attività di formazione, direzione e organizzazione di progetti rivolti al trasferimento delle strategie vincenti dello sport al mondo aziendale e alla crescita personale.
Ha scritto e pubblicato articoli in ambito tecnico-scientifico. Everyday Heroes è il suo primo libro.

1 commento:

  1. Ciao è tanto che non riesco a passare per un saluto.
    Sono passata ora anche per augurarti Buona Primavera e per invitarti a passare al Rifugio degli Elfi, dove è in corso un Link Party http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/03/link-party-degli-elfi-per-la-primavera.html
    Se hai voglia di promuovere un pò il tuo blog passa da me e partecipa. Spero di vederti a presto

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7