social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

23 febbraio 2015

RECENSIONE - Come miele sul cuore di Tiziana Iaccarino

TITOLO: Come miele sul cuore
AUTORE: Tiziana Iaccarino
EDITORE: Self-Publishing

Con Come miele sul cuore ci troviamo di fronte a una trama classica composta da lei, lui l’altro; moglie, marito e amante. Presupposti per un romance tradizionale con passione, amore e tormento, e questi elementi ci sono, ma ci troviamo anche di fronte a un binomio che nel lettore può suscitare diverse reazioni: materialismo VS sentimenti.
Gli elementi del rosa non mancano, il testo e ben scritto, curato, ma lo sviluppo della storia non mi ha convinto e non ho provato empatia e simpatia per i personaggi. L’unico che mi è entrato un po’ nel cuore è August, il marito “cornuto e mazziato” come si dice dalle mie parti, anche se ha le sue pecche.
La protagonista, Isabel, ha vent’anni e suo padre ha lasciato lei e la madre in gravi difficoltà economiche,  così la genitrice pensa bene di maritare la figlia con un affascinante, ricco, quarantenne amico di famiglia, August, che è interessato a Isabel. Non interessato in senso puramente

 fisico, ma lui la ama! Ed ecco, questo io non riesco ad assimilarlo. Sarà che si sono visti una volta, sarà che c’è una differenza d’età per cui non concepisco un innamoramento istantaneo, ma questo amore non mi torna. È un peccato perché il bel quarantenne ha anche il suo fascino e il suo perché, ha modi un po’ bruschi a volte, ma è intenso, dimostra amore e passione a livelli smisurati e questo è bellissimo, è una forza che si percepisce ma tutto si infrange sotto la pressione di una domanda che mi ronza sempre in testa: come può provare sentimenti così energici per una ragazzina che conosce appena?
La protagonista, dal canto suo, mi sembra fredda. Quella freddezza che percepisco nel rapporto con August si trasferisce al rapporto con Darrell, colui che dovrebbe smuoverle il cuore e accenderle passione e gioia, oltre che colpa e pentimento. La bellezza del romance, che ritengo stia nei sentimenti è eclissata dalla sofferenza di lei, un malessere che mette in ombra il resto e la frena troppo.
In Darrel, ragazzo romantico e premuroso, decisamente il “miele” della storia, rivedo il difetto che trovo in August, cioè lo spropositato sentimento che prova da subito per Isabel, un sentimento nato nel vedere una bella ragazza triste passeggiare su una spiaggia. Anche qui non si parla di sola attrazione fisica (che sarebbe plausibile), lui è perso per lei praticamente da subito. Super romantico e super dolce, non a caso si parla di "miele sul cuore".

Nella vita ci vuole dolcezza, qualcosa come il miele e una storia d'amore... e a chi crede nel colpo di fulmine, all’innamoramento derivante da un momento o una singola esperienza, può sicuramente piacere  e appassionare, ma purtroppo questo genere di amore non è adatto a me.

❤❤❤


TRAMA

La famiglia di Isabel viene devastata da un avvenimento doloroso e improvviso, dopo essere finita sul lastrico.
A salvare la situazione arriva August Lettieri, un imprenditore emigrato negli Stati Uniti, che è segretamente innamorato della ragazza.
Quando la madre di Isabel scopre i sentimenti dell'uomo, gli avanza una proposta: lo aiuterà a conquistare la giovane se, in cambio, eviterà a entrambe la miseria.
Un patto in grado di far cedere Isabel alla convinzione che August possa essere la sua unica ancora di salvezza.
Ma proprio quando il suo destino sembra già scritto, a rimettere in discussione gli eventi a nozze avvenute, ci pensa Darrell. Una passione improvvisa e travolgente che costringerà la ragazza a fare i conti con se stessa per affrontare la realtà.
Isabel ha bisogno del denaro di August e dell'amore di Darrell. Ma quale sarà la sua scelta?

“Come miele sul cuore” è una storia nella quale l'amore e la ragione si scontrano per prevalere sulla decisione della protagonista. Ma...

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7