social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

11 dicembre 2014

RECENSIONE - Beautiful Sin Part 01 Reloaded di Violet Nightfall

Titolo: Beautiful Sin – Part 01 Reloaded
 Darkwatchers Saga
Autore: Violet Nightfall 
Editore: Self-Publishing

 
Parliamo prima di tutto delle novità di questa versione di Beautiful Sin: fruibilità e chiarezza. La trama già di per sè intricata è stata allegerita di tutte le analogie e le similutidine di troppo, il registro semplificato, e la strutura della trama resa assimilabile a prima lettura. Il diamante grezzo ora brilla, e brilla di brutto!

Beautiful Sin è un romanzo urban fantasy con richiami fantasy e biblici, che si fondono in una storia eccezionale, un concentrato di idee ben ponderate! Azione, creature di ogni tipo, attrazioni, vi terrano in pugno pagina dopo pagina.

Violet Nightfall mostra come sempre grandi capacità descrittive, il lettore si troverà dinanzi immagini ricche di particolari  tanto che gli sembrerà di vivere scene e personaggi.

Il protagonista maschile, Max è molto carismatico, caratterizzato e dettagliato. Rimane impresso in modo incisivo e sembra materializzarsi dal testo in ogni sua particolarità e vizio... ed è il mio preferito insieme a Phin, personaggio che seppur secondario è accattivante, indisponente e fascinoso! Una fata, che altro aggiungere? 
La protagonista femminile seppur bella e intelligente, non mi rapisce ma, ehi! Max a me basta e avanza, per cui...
In generale, posso dire che ogni presenza ha il suo peso e il suo spessore, nessuno resta in ombra.

Questo è un romanzo che merita attenzione, non una lettura veloce e passiva, è un testo in cui calarsi per coglierne ogni sfumatura. A fine lettura si avrà un gran senso di soddisfazione, come dopo un film epico. La mente sarà piena e il cuore innamorato, perchè qualcuno dei personaggi vi entrerà dentro, in un modo o nell'altro, per beltà o prepotenza...
  
In questa nuova veste, non posso che premiare queste storia incredibile e l'autrice che ha lavorato sodo per crearla.

❤❤❤❤
 
TRAMA
La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla.
Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali.
Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo Mortale.
Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...

 photo signature_1_zpsb460c04b.gif

4 commenti:

  1. AAAAAAHHHHHH la recensioneeee *________* Grazie Ornella, di cuore! E come sempre devo dirlo, se non fosse stato per te e per Elena, Beautiful Sin non sarebbe qui >w< sì, l'idea l'ho partorita io ma voi mi avete aiutato a dargli lustro, quindi... grazie di cuore!!
    E grazie anche per questa splendida recensione *_* mi chiedo se Max ti piacerà anche nel 3° capitolo della saga °________° me curiosa <,,< ah ah ah

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho in wishlist, lo leggerò presto! ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7