social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 ottobre 2014

SEGNALAZIONE - Se mi lasci non vale di Valentina Stella

Oggi esce un nuovo ebook Zandegù (www.zandegu.it) dal tono decisamente umoristico: Valentina Stella, l'autrice, è stata mollata davvero in tanti modi diversi e tragicomici e ne parla in maniera dettagliata, scanzonata e liberatoria. Anzi, fa di più: cataloga i tipi di Lasciatori secondo le loro caratteristiche peculiari, come fossero popoli diversi che abitano un mondo a parte. 

A supportarla, ci pensano le illustrazioni di Ilaria Urbinati: una giovane e talentuosa fumettista torinese che realizza identikit memorabili di ogni specie di Lasciatore e li troverete all'inizio di ogni capitolo. 

Davvero un'accoppiata vincente per una lettura leggera e carina, per passarequalche momento di realx.

Titolo: Se mi lasci non vale
Autore: Valentina Stella
Editore:  Zandegù
Genere: Narrativa 

TRAMA
“Non voglio più stare con te, Vale”.
“Perché?”
“Perché sei antipatica ai miei amici”.

La prima volta che si viene lasciati non si scorda mai. Anche se poi si viene lasciati per tutta la vita.

C’è quello che ti lascia in pigiama, ed è pure la sera del tuo compleanno. Quello che per mollarti ti invita a casa e ti cucina un roast beef al sale, quello che ti tradisce e se lo perdoni poi ti lascia e quello che non ti ha veramente tradita, ma finge di averlo fatto perché sia tu a rompere con lui. Per Valentina Stella, un passato nel marketing e un presente come blogger con il nome di Bellezza rara, sono tanti da riempire un mondo intero. Si dividono in specie con caratteristiche proprie: I Traditori, I Sinceri, I Puntuali, I Pausisti, I Viaggiatori Leggeri, I Paninari, Gli Allergici (al matrimonio), quelli Ai confini della realtà e Quelli che non lasciano. Forse non basta un manuale per catalogarli tutti, ma di sicuro l’ebook Se mi lascia non vale. Guida ai Lasciatori: riconoscerli, farsi una doccia e ricominciare alla grande, in uscita per Zandegù il 14 ottobre, vi aiuterà a identificarli e sopravvivere al loro abbandono, tra tante risate e un Fatti una doccia, ed esci. C’è sempre un dopo e, come dice la mamma, la felicità arriva quando meno te lo aspetti.

La guida di Valentina Stella si candida a essere un’insostituibile alleata sullo smartphone di ogni ragazza, anche grazie alle memorabili illustrazioni di Ilaria Urbinati. La matita della fumettista torinese tratteggia i ritratti di ogni tipo di Lasciatore, evidenziandone le caratteristiche e componendo un’irresistibile carrellata di identikit da consultare al momento del bisogno.



L’ebook è disponibile sullo shop del sito www.zandegu.it e sulle
principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Bookrepublic.


Autrice
Mi chiamo Valentina, ho 37 anni, una figlia, un compagno, due gatti e una vita che è cambiata da poco.
C'è una canzone, Vie di Fuga, dei Mambassa, uno dei miei gruppi preferiti, che dice "ho lavorato come un pazzo e mi han proposto un aumento: in quel momento ho realizzato che non era il mio campo...".

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7