social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

31 ottobre 2014

SEGNALAZIONE - Alice di R. Incagnoli e F. Lavezzi

Cosa accade quando una favola incontra il gotico e la mano di un artista?

Titolo: Alice
Autore: Fabrizio Lavezzi, Roberto Incagnoli,
Lewis Carroll
Editore: Lettere Animate Editore 
Prezzo: 1,99 €


TRAMA
Alice è un racconto illustrato ispirato alla più famosa opera di Lewis Carroll “Alice nelle paese delle meraviglie”. Ispirazione e rivisitazione in chiave gotica e cruda. In quest'opera Alice non si trova per caso nel paese delle meraviglie ma il viaggio rappresenta il suo percorso di vita, un percorso di distruzione, di desolazione e abusi. Alice viene risucchiata dalla società moderna, dall'avidità e dal suo ego commettendo atti di perdizione e disperazione. In tutto il racconto Alice inseguirà il tempo che inesorabilmente scorre via, cercando di avere una nuova possibilità di vivere una vita moderata e ordinata. Quello che ne viene fuori è un viatico di disperazione e di scelte sbagliate che porteranno Alice a rivivere la sua vita fino all'ultima possibilità di rinascita.

Autori
Roberto Incagnoli: nato a Putignano (BA) nel 21/06/1982. Formazione tecnica, grafico professionista con orientamento al marketing. Ha lavorato per anni nel settore finanziario curando l'immagine di diverse aziende di settore e sviluppando nuove idee di comunicazione con il cliente. Grande appassionato di letteratura fantasy e di scrittura. Fonda Lettere Animate nel Gennaio del 2012.


Fabrizio Lavezzi: ha studiato grafica all'Istituto Bodoni di Torino, è iscritto dal 2009 all'Accademia Albertina delle Belle Arti (sempre di Torino). Da sempre è appassionato di disegno, pittura e illustrazione. Vincitore del primo premio del concorso fumettistico Bandiera Manga 2010 tenutosi a Lucca nell'evento di Lucca Comics. Vincitore del primo premio del concorso di Illustrazione fantasy tenutosi nel GamesDay 2013 a Modena, organizzato dalla Games Workshop. Alice è la prima pubblicazione.  

Amo disegnare e spero che in Italia qualcosa si muova in positivo per i ragazzi e le ragazze che come me non ne possono ancora fare un mestiere ben remunerato in proporzione al carico di lavoro. Non mi abbatto mai e non ho paura di imparare sempre qualcosa di nuovo! 

http://fabriziolavezzi.artstation.com

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7