27 maggio 2014

SEGNALAZIONE - Vita da sfollati di Silvestra Sorbera

Titolo: Vita da sfollati
Autore: Silvestra Sorbera
Editore: lazy Book
Pagine: 16
Prezzo: 1,49

TRAMA
“Vita da sfollati” è la storia di una vita intera, quella di Biagio Mita. Una storia d’amore che inizia con un lutto e si dipana verso il passato.
Come un treno che corre veloce sui binari del passato e del presente, binari che idealmente si uniranno come le vite dei protagonisti.
Storie d’amore e di guerra in una Sicilia arida dove il sole cocente e gli stenti sono la quotidianità. Fanno da sfondo  lo sbarco alleato, la paura di partire soldato, la fame e poi ancora la ripresa italiana, la televisione e il boom economico.Filo conduttore della storia la famiglia con i suoi alti e bassi privati e
nazionali.
Disponibile su Amazon

L'autrice

Silvestra Sorbera, classe 1983, una laurea in Scienza della Comunicazione conseguita nel 2004 presso l’università di Catania. Subito dopo la laurea inizia a scrivere per il quotidiano La Sicilia conseguendo l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti, ha collaborato con diversi periodici cartacei e non. Negli anni ha partecipato a diversi concorsi letterari spesso con buoni esiti pubblicando anche alcuni racconti e aforismi.
Nel settembre del 2013 pubblica una storia per bambini (Simone e la rana) e a dicembre un saggio letterario-cinematografico.
Vita da sfollati è la sua terza opera letteraria. Attualmente vive a Torino, collabora con due quotidiani on-line (Italia24ore e Torinofree) e scrive nel suo blog http://sorberasilvestra.wordpress.com/.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ