social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

18 dicembre 2013

FILM - La dura verità

 La dura verità (The Ugly Truth) è un film del 2009 diretto da Robert Luketic. La pellicola è una commedia romantica, interpretata da Katherine Heigl e Gerard Butler.


TRAMA
Abby Richter è la produttrice di uno show televisivo a Sacramento (California). Tornando a casa dopo un disastroso appuntamento una sera le capita di vedere un pezzo di uno show televisivo locale: "La dura verità", condotto da Mike Chadway, il cui cinismo sulle relazioni fra uomini e donne incita Abby a telefonare allo show per discutere con lui in diretta. Il giorno dopo scopre che la stazione televisiva sta per cancellare il suo show per via degli scarsi ascolti, perciò il direttore della stazione assume Mike per ravvivare gli spettatori. Dapprima i due hanno un duro rapporto; Abby pensa che Mike sia rozzo e disgustoso mentre lui trova Abby una maniaca del controllo. Eppure, quando Abby trova l'uomo dei suoi sogni, un dottore chiamato Colin, nonché suo vicino di casa, Mike la persuade a seguire i suoi consigli. Lei accetta il suo aiuto: se fosse riuscita ad ottenere l'uomo dei suoi sogni avrebbe lavorato felicemente con Mike, mentre se non ci fosse riuscita Mike si sarebbe dimesso. Mike riesce ad aumentare gli ascolti dello show, aiuta i conduttori sposati a ravvivare il loro matrimonio e guida Abby a fare ciò che Colin vuole, capendo però di provare qualcosa per lei.
Fonte: wikipedia





RECENSIONE

Una commedia molto carina, con cliché sui rapporti uomo-donna un po’ estremi, forse veri in alcuni casi, ma non una regola fissa. L’ho trovato un film molto leggero, piacevole e riposante per una serata a letto quando si è annoiati. Ironia, qualche parolaccia, qualche situazione hot imbarazzante, ma niente di troppo volgare. Potrebbe far riflettere sia gli uomini che le donne, sui rispettivi difetti e magari far sorridere difronte una dura verità imbarazzante.
  Un cast molto interessante, due protagonisti di tutto rispetto e un "Ken" che si è fatto strada in uno dei telefilm più attuali (Witches of East End). Insomma, io un occhiata la darei a questo film.

Buona visione


 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7