social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

13 giugno 2017

SEGNALAZIONE - La Siberia di Daniele Castiglioni | goWare

Alla scoperta della Siberia: tre libri per viaggiare in uno dei luoghi più incontaminati della Terra.

TITOLO: 120 km di Bajkal. In Siberia d’estate120 ore di Siberia. In treno da Mosca a Tynda  | Siberia al 120%. Nel gelo della taigà
AUTORE: Daniele Castiglioni
EDITORE: goWare
GENERE: Viaggi
PREZZO: ebook6,99 € | cart. 11,99 €
PAGINE: 90 | 80 | 160

TRAMA
 Il lago più profondo della terra, coste per lo più disabitate, neve e ghiaccio ovunque, ettolitri di birra e vodka ingurgitati percorrendo le ferrovie transiberiana e Bajkal-Amur. Il viaggio in Siberia riserva paesaggi e esperienze al limite dello straordinario.

Daniele Castiglioni, che dal 2003 viaggia in Siberia in modo autonomo e indipendente, ci guida nella "terra che dorme" attraverso il racconto di tre diverse esperienze di viaggio narrate nelle nuove guide d'autore edite dalla casa editrice fiorentina goWare: 120 km di Bajkal.

In Siberia d’estate, 120 ore di Siberia. In treno da Mosca a Tynda, Siberia al 120%. Nel gelo della taigà. Consigliati dall'Associazione Memorial Italia, che da oltre dieci anni promuove lo studio e la riflessione sulla storia passata e presente della Russia, i tre libri di Daniele Castiglioni ci consentono di vivere la semplice quotidianità delle rive del lago Bajkal, navigandone l’infinita superficie blu e visitandone le baie e i villaggi più remoti, di seguire ogni momento di quella vera e propria crociera ferroviaria che è il viaggio lungo la ferrovia transiberiana, di fare un’esperienza invernale nelle disabitate foreste del nord della Buryatiya.

Tre libri per assimilare la reale essenza della Siberia e prepararsi a un viaggio in ascolto dello spirito dei luoghi.

AUTORE

Daniele Castiglioni, dal 2003 viaggia in Siberia, dove ha percorso circa centomila km in modo autonomo e indipendente. Parla in russo, accumula appunti di viaggio, libri, cartine ma soprattutto ricordi ed esperienze di ogni tipo. Entra in contatto con la russa Accademia dei viaggi indipendenti, apprendendo cosa significhi viaggiare scientificamente. Dal 2012 porta avanti il progetto “Acque siberiane”, dedicato all’esplorazione fluviale/lacustre di luoghi altrimenti non accessibili.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7