social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

4 novembre 2015

SEGNALAZIONE - Trollhunters di Guillermo del Toro e Daniel Kraus

Frutto delle menti geniali di Guillermo del Toro, il pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico di film come Hellboy e Pacific Rim, nonché scrittore di successo con la serie horror La progenie, e di Daniel Kraus, scrittore, editor e regista con all’attivo diversi film e documentari per il cinema, Trollhunters in uscita il 27 Ottobre 2015 è il romanzo per ragazzi più importante del secondo semestre di De Agostini. Inquietante come Stand by me, avventuroso come Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo e immaginifico come Le Cronache di Narnia, Trollhunters racconta l’incredibile storia di due fratelli, Jim e Jack Sturges e del mistero che ha sconvolto le loro vite.

Disponibile su amazon.
TITOLO: Trollhunters
AUTORE
: Guillermo del Toro e Daniel Kraus
EDITORE: De Agostini
GENERE: Fantasy
PREZZO: eBook 6,99 € cartaceo 14,90
PAGINE: 349

TRAMA
Tutto comincia in un caldo e lungo pomeriggio d’estate nella città di San Bernardino, in California, quando, mentre il sole volge al tramonto, i due fratelli si stanno inseguendo in bicicletta sfruttando le ultime ore di luce. Si stanno divertendo a giocare con le loro pistole di plastica e nulla sembra poterli turbare. Ad un tratto Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell’ombra di un ponte, scomparendo dalla sua visuale. Impaurito Jim si avvicina provando a capire quello che sta succedendo, ma qualcosa di incredibilmente drammatico sta per accadere: una tetra figura si stacca dalla parete e inghiottisce il fratello, gettando nel panico il ragazzo che fugge spaventato. Da quel pomeriggio Jim perde ogni contatto con Jack.
Quel terribile incubo perseguita Jim per molto tempo fino a quando, diversi anni dopo, è proprio suo figlio Jim Jr. a decidere di indagare sul mistero che si nasconde dietro alla scomparsa dello zio Jack. Riuscirà Jim Jr. a capire cosa è veramente successo? E, soprattutto, sarà vero che sono i troll, creature orribili e affamate di esseri umani, gli unici responsabili della scomparsa dello zio e di molti altri bambini?

Trollhunters racconta una storia da brivido firmata dal maestro dell’horror e del fantasy, una storia che sta già ottenendo uno strepitoso riscontro in tutto il mondo.
I diritti sono stati venduti in ben 14 paesi tra cui Spagna, Germania, Brasile e Cina, mentre Dreamworks ha opzionato il romanzo per trarne una serie televisiva che si propone di replicare e superare il successo ottenuto da FX Production con The Strain, la serie TV tratta dalla saga horror Nocturna in onda dallo scorso febbraio anche in Italia sul canale televisivo FOX.

CITAZIONE

«Jim! Che succede?» Era sua madre, in ginocchio accanto a lui, che gli toglieva della terra dalle orecchie. Suo padre arrivò subito dopo, chinandosi davanti a lui, mettendogli una mano sulla gamba e scuotendolo per richiamare la sua attenzione. Stavano ripetendo il suo nome, ancora e ancora: Jim. Era terribile pensare che nessuno l’avrebbe mai più chiamato “Jimbo”.
«Dov’è tuo fratello?» Il sussurro rauco di sua madre suggerì che lei in qualche modo sapeva. «Jim, dov’è Jack?»

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7