29 maggio 2015

BLOGTOUR - Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!

Maggio è ricco di iniziative, e oggi tocca a Il Maggio Degli Ebook. Un libro è un libro, che sia cartaceo o digitale, sono le parole che suscitano le emozioni non il supporto anche se c'è chi ama la carta e il suo profumo, ciò non influisce sulla qualità e l'efficacia di un bel testo... Comunque, basta chiacchiere e passiamo ai fatti...

Gli scopi dell'iniziativa:
- Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour ;
- Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori;
- Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori;
- Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!

E ora vi presento gli ebook che mi sono stati assegnati...


1

Titolo: Il Romanzo della Pasta Italiana
Autore: Nunzio Russo
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Saggio
Prezzo: 2.99
Sinossi: L’autore con un grande atto d’amore verso la verità e la cultura sulla pasta, regina della dieta mediterranea, patrimonio culturale immateriale dell’umanità, Unesco 2010, ha donato i più antichi documenti del Pastificio Russo all’Archivio Digitale Reggiane, tenuto dall’Università di Modena e Reggio Emilia, rendendolo fruibile a studenti e ricercatori. Le Officine Meccaniche Reggiane di Reggio Emilia erano i fornitori degli impianti con cui si produceva la materia prima della pasta siciliana e furono i costruttori di una macchina industriale, la pulitrice delle semole, che per anni ha contribuito a produrre pasta alimentare a Termini Imerese e in Sicilia. La semolatrice oggi è tornata a Reggio Emilia grazie all’impegno di Nunzio Russo ed è esposta all’ingresso del Tecnopolo Reggiano dell’Unimore. Ogni volta che sentite soffiare il maestrale, sicuramente Nunzio Russo è in una scuola, in un convegno, in una fiera di libri, in mezzo alla gente a raccontare la sua storia, la storia della sua famiglia, la storia della Sicilia attiva, la storia della pasta che tanta libertà avrebbe potuto continuare a dare.

Breve biografia autore: Nunzio Russo è nato a Palermo nel 60, dove è cresciuto e dove sono nati i suoi figli. Discendente da antichi produttori di pasta alimentare siciliana, secondo la rigida tradizione familiare, appena adolescente si è accostato all’attività imprenditoriale paterna. Oggi l’autore è un libero professionista e nel tempo libero si dedica alla scrittura. Con EEE ha pubblicato tre edizioni de La Voce del Maestrale e ora questo piccolo, prezioso documento sulla storia della pasta e dei pastai siciliani.



Titolo: Armonia di Pietragrigia
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: 0111 Edizioni
Genere: Fantasy
Lunghezza: 463.102 battute spazi inclusi
Prezzo: 6,99 €
Pagina di presentazione del libro su blog o sito (facoltativa): http://www.flavoriauniverse.com/romanzi/
Sinossi: Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al “vampiresco” maggiordomo Milo e all’iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo!
Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l’inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.

Profilo autore: Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Laureata in Archeologia, vive a Salerno e si occupa di social network, grafica e web design. Scrive mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama viaggiare, la fotografia, i supereroi e gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita. Armonia di Pietragrigia è il suo primo romanzo.


3


Titolo: I Custodi della Notte
Autore: Manuela Dicati
Editore: Autopubblicato
Genere: Paranormal romance per adulti
Lunghezza (facoltativo, in cartelle da 2000 battute o numero di battute spazi inclusi):
Prezzo: €. 0,99
Link su Amazon: http://www.amazon.it/Custodi-della-Notte-Manuela-Dicati-ebook/dp/B00FOXOZVI/ref=sr_1_1_twi_1_kin?ie=UTF8&qid=1429478721&sr=8-1&keywords=i+custodi+della+notte
Pagina di presentazione del libro su blog o sito: http://leggendoromancebooksblog.blogspot.it/2014/10/i-custodi-della-notte-manuela-dicati-recensione.html
Sinossi: Anne è una ragazza come tante e a 23 anni ama due cose nella vita: la musica, per cui ha uno straordinario talento, e Chris, il ragazzo dolce e bellissimo che le ha rubato il cuore. Ogni notte i due giovani si incontrano e si scambiano un tenero bacio, ma Chris…nella realtà non esiste. E’ solo il frutto della sua fantasia e dei suoi sogni. Un giorno, tornando a casa dal lavoro sotto un diluvio infernale, Anne si scontra con un ragazzo e con grande sorpresa scopre che è proprio lui: Chris.
Da quell'incontro la vita e il mondo di Anne vengono completamente stravolti. Tra Vampiri, streghe, sette millenarie, profezie e combattimenti, la ragazza viene catapultata in una realtà ben diversa da quella che ha sempre conosciuto e si chiede se una semplice umana è in grado di farne parte. Ma forse…Anne non conosce completamente se stessa, perché le cose, anche le più semplici, non sono mai ciò che sembrano.

Profilo autore: Manuela Dicati è nata nel 1979 a Perugia dove vive attualmente con suo marito e i suoi tre figli. Laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Perugia, ha lavorato come scrittrice per una casa editrice proprietaria di numerose testate on line. Ama i cani e lo sport. Adora leggere di tutto divo-rando libri, manga e fumetti. Solo recentemente, durante la sua terza maternità, ha iniziato a coltivare il sogno di scrivere e pubblicare romanzi.



Seguite tutte le tappe de “Il Maggio dell'Ebook!
Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati:
Il “Calendario” con tutti i blog partecipanti e le presentazioni:
L'evento su Facebook
Condividete i post con l'hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!

2 commenti:

  1. Ah che bello! Sono in ottima compagnia e su un blog bellissimo :)

    RispondiElimina
  2. Grazie della segnalazione! Riesco solo ora a leggerla e condividerla. Che bello essere presente al maggio degli e-book

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ