social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

26 novembre 2015

BLOGTOUR - Un amore firmato Louboutin: I luoghi del romanzo (Tappa 4)

Cari peccatori, oggi ospiterò la quarta tappa del Blog Tour & Give Away di “Un amore firmato Louboutin”, dedicata alla città dell'amore per eccellenza: Verona! Per questa volta, però, lasciate da parte Giulietta e lasciatevi andare a Rebecca e Leonardo ai luoghi, forse meno conosciuti ma altrettanto incantevoli, del romanzo.


A farvi da cicerone in questo giro turistico saranno proprio le parole dell'autrice.

Prima di iniziare mi permetto di fare un piccola premessa: tengo particolarmente ad evitare ogni genere di spoiler riguardante il romanzo, quindi i riferimenti alle vicende saranno abbastanza generici. Non si tratta di superficialità, ma solo della volontà di mantenere intatta la sorpresa della lettura. :) Detto questo, iniziamo il nostro Tour!
Per partire proporrei un'occhiata al quartiere universitario nel quale vivono Rebecca, Fabrizia e Alessandra.Si tratta del quartiere di Veronetta, a pochi metri dal Polo Universitario. In uno di questi palazzi vecchissim... ehm... quasi antichi, tipicamente anni Ottanta, immagino ci sia il piccolo appartamento che le ragazze condividono. Non è una zona propriamente “lussuosa”, anzi, ma è molto vissuta e caratteristica, oltre che vicinissima al centro.
Vi ho convinti ad acquistare un appartamento qui?! ;)
Giusto per par condicio, questa è un'immagine “tipo” della Valpolicella.

Torniamo alla città e, nel dettaglio, ad un'asta di beneficenza alla quale Rebecca parteciperà molto più che in prima persona. Il locale che ospita l'evento è di pura fantasia, ma la cornice delle Torricelle è originale al cento per cento.
Questa è la visuale che si gode dalle morbide colline veronesi dette Torricelle, per via delle quattro torri cilindriche, identiche fra loro, che spuntano sul crinale di San Giuliano (a destra della foto).
♫ ♫ Fate pure partire la sigla di “Ulisse. Il piacere della scoperta.” ♫ ♫
Spostiamoci ora nel cuore della città! Piazza Bra, nella quale si trova la famosa Arena (proprio quella della Stagione Lirica, dell'Opera On Ice e del mitico Festivalbar), è dove si danno appuntamento Rebecca e Leonardo dopo una serie di tragicomici e fallimentari tentativi di comunicazione...
Ma anziché proseguire per Via Mazzini, la via dello shopping (impossibile) dove troviamo Gucci, Louis Vitton, Dior, Cartier (meno male che ci sono pure Bershka e Tezenis)... svoltano a sinistra e si dirigono verso il Ponte di Castelvecchio che porta all'omonimo Castello, appunto, risalente ben al VII secolo.
Suggestivo e affascinante, non trovate?



I due proseguono quindi per Piazza delle Erbe, notate gli affreschi originali su Casa Mazzanti...



e la Torre dei Lamberti coi suoi circa quattrocento gradini. Una seduta di “step” per arrivare a questa vista mozzafiato... 




 

 :



... ops! Scusate, ho sbagliato immagine.
Intendevo questa vista mozzafiato...
       
          

 Verona è nota non solo per l'arte, ma anche per gli eventi. Quindi non è raro trovare l'edificio della Gran Guardia illuminato a festa.
“A festa” nel vero e proprio senso della parola, dato che proprio durante un party Rebecca scoprirà qualcosa che la costringerà a cambiare le carte in tavola.
Se poi capitasse anche a voi, come è successo a lei, di sbirciare Piazza Bra dalla scalinata della Gran Guardia, potreste essere abbastanza fortunati da vedere la scenografia dell'Aida, allestita come una mostra a cielo aperto.


Temo di essermi dilungata un po' troppo, ma Verona ha un posto speciale nel mio cuore. Vi lascio con un ultimo “appunto di viaggio” che riguarda l'Hotel nel quale soggiorna il fascinoso Leonardo.
Esiste davvero un Hotel con lo stesso nome (che ho scelto per puro caso), ma non si trova in Piazza delle Erbe. In compenso ha una splendida terrazza panoramica...


***
E dopo questa passeggiata, vi ricordo tutte le tappe del Blog Tour. [Evento su FB]

Alla prossima!
Salva

5 commenti:

  1. proprio bella verona
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Bellissime le immagini di Verona!

    RispondiElimina
  3. Da buona veneta qualche capatina a Verona la città dell'amore l'ho fatta, l'ho amata sia in primavera dove in Valpolicella puoi passeggiare tra le colline guardando Verona dall'alto e sia in inverno sono stata fortunata sono venuta un anno a Capodanno che aveva nevicato, non c'era molta neve ma quella che bastava per creare la suggestione giusta. E l'arena addobbata con la sua grande cometa per la grande mostra dei presepi da tutto il mondo. E che altro dire di Verona se non visitatela magari leggendo il romanzo di Giulia passeggiando e riscoprendo i luoghi di Verona conosciuti attraverso la lettura del suo romanzo, ma anche scoprendo la Verona nascosta non conosciuta ai più, la Verona di chi vi abita la Verona semplice calda e accogliente, insomma la città dell'amore. Insomma devo proprio leggerlo questo romanzo ma con la testa tuffata tra le pagine e i piedi che camminano per Verona e se Giulia incontrerà una pazzerella che gira per Verona con un lettore tra le mani e con gli occhi a cuoricino ecco saprà di avermi incontrata.
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848726571/
    https://twitter.com/streghetta6831/status/669913609435267076?lang=it
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/2Db3sZPHNvD
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205484960379228?pnref=story

    RispondiElimina
  4. MMM.... luoghi molto suggestivi, da visitare certamente! Non sono mai stato a Verona ma mi piacerebbe visitarla!

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe visitare un giorno Verona,mi ha sempre incuriosito e affascinato!! *.*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

https://i.pinimg.com/originals/b5/03/36/b503369c35efae10ddc722abfc6b42b5.jpg
Giveaway 1 - pacchetto romance - (1 cartaceo + 4 ebook) QUI
Giveaway 2 - pacchetto Narrativa-Storico-Rosa (1 cartaceo + 2 ebook) QUI