Info&Contatti



 Per autori e Case Editrici

 photo no_eap_zps1f3617be.jpgPeccati di Penna è a disposizione di autori e case editrici, ma non promuove editoria a pagamento.
Disponibilità a collaborare con case editrici per segnalazioni, anteprime, recensioni, diffusione CS, tappe blogtour. Le recensioni saranno sempre sincere, se non si è pronti ad affrontare commenti non positivi, questo non è il blog adatto alle vostre esigenze.
ATTENZIONE!
Le e-mail che proporranno opere edite a pagamento o deficitanti di dati non saranno considerate.
Non è richiesto alcun contributo per i servizi di Peccati di Penna, ma è gradito un like alla pagina facebook o unirsi al blog e ai social come follower. Il vostro sostegno è fondamentale.

Non mi è sempre possibile avvertire quando avviene la messa online dei post perché talvolta sono programmati e io offline, ma farò il possibile. Per non perdere le uscite seguite i social del blog, in particolar modo Facebook e Twitter.

Di seguito le indicazioni per ogni attività. Cercherò di essere breve ed esaustiva.

Facebook like hand symbol outline Free IconComunque, per qualunque domanda o chiarimento, resto a disposizione.
Se volete conoscermi meglio, mi presento qui.

Segnalazioni/Anteprime

Indicare come oggetto "Segnalazione". Le segnalazioni self e di opere singole tenderanno ad essere riunite in un unico post e avverrano una o due volte al mese in post collettivi. INVIATE IL MATERIALE MINIMO RICHIESTO, PER FAVORE. INUTILE ALLEGARE MILLE FILE SE POI MANCANO LE INFORMAZIONI BASILARI. IN CASO DI MANCANZE NON ASSICURO LA SEGNALAZIONE.
Il materiale base richiesto per la presentazione:
  • COVER
  • TRAMA 
  • Dati relativi alla pubblicazione
    TITOLO:
    AUTORE:
    EDITORE:
    GENERE:
    PREZZO:
    PAGINE:
In aggiunta potete riportare: Link al Book-trailer, contatti (pagina Facebook e Twitter, sito o blog), Link al principale store di riferimento 
 
Recensioni  SOSPESE

Disponibilità a recensire opere di autori, esordienti e non. Ribadisco, l’opinione sarà sincera sia in caso di giudizio negativo che positivo. I tempi di valutazione possono variare a seconda del periodo e degli impegni offline.
I generi recensiti sono:
  • URBAN FANTASY
  • PARANORMAL ROMANCE
  • DISTOPICI
  • HORROR
  • ROMANCE CONTEMPORANEI
  • CHICK LIT
  • THRILLER
Qualora la trama non risulti nelle mie corde mi riserbo la facoltà di non accettare la richiesta di recensione ed evitare in tal modo una perdita di tempo da entrambe le parti. PER FAVORE NON INVIATE TESTI NON RICHIESTI
Le recensioni saranno diffuse tramite Blog, Facebook, Twitter, Tumblr, Goodreads, Amazon, Instagram, e Pinterest.

Interviste

Gli autori che desiderano essere intervistati possono scrivere a peccatidipenna @ gmail.com (senza spazi) con oggetto mail "intervista" e fornire biografia, foto, e dettagli dell'opera di cui si vuol parlare, quindi è gradita trama e cover.

Per agevolare me e voi, ho preparato un'intervista base da compilare e inviarmi direttamente, è scaricabile qui oppure potete copiarla da qui. Contattatemi tranquillamente in caso di problemi.


Blog Tour

Avete bisogno di una tappa per il vostro Blog Tour, sono disponibile e felice di supportarvi. Scrivetemi sempre a peccatidipenna @ gmail.com (senza spazi) con oggetto mail "Blog Tour" per i dettagli.


Comunicati stampa eventi letterari & co.

Se volete diffondere un'iniziativa, un evento, una notizia particolare che esula dalle pubblicazioni ma riguarda comunque l'ambito editoriale, inviate il comunicato stampa a peccatidipenna @ gmail.com (senza spazi) e sarò lieta di condividerlo.

W... W... W... Wednesday


Aggiornamento delle mie letture, passate, presenti e future.
1 - What are you currently reading?/Cosa stai leggendo?
2 - What did you recently finish reading?/Quale libro hai appena finito di leggere?
3 - What do you think you'll read next?/Quale sarà la tua prossima lettura?
 Giorno di programmazione: mercoledì.


Teaser Tuesday

Pubblicazione di un estratto casuale dalle mie letture

Regole del Teaser Tuesday:
Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso;
Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser);
Attento a non fare spoiler;
Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto;
Ovviamente si posta il martedì (Tuesday). 

Giorno di programmazione: martedì.

Pagina 69  (per autori)

Secondo Marshall Mc Luhan, per decidere se comprare un libro, bisogna affidarsi alla pagina 69.
Così ho ideato questa rubrica dove do la possibilità agli autori di condividere la loro pagina 69. Come? Inviate a peccatidipenna @ gmail.com (senza spazi) il testo della vostra pagina; cover, titolo, autore ed editore del romanzo.

Giorno di programmazione: il venerdì.

Focus on (per autori)

Questa rubrica dedicherà uno spazio a un determinato romanzo (proposto dagli autori stessi o scelto da me) mettendone in luce un aspetto, ad esempio: un estratto con una immagine, l'identikit del protagonista o un personaggio, l'approfondimento di un tema trattato, notizie sulla cover, etc... Insomma c'è ampio margine di scelta. Se siete interessati scrivetemi e ci metteremo d'accordo sull'argomento da trattare: peccatidipenna @ gmail.com (senza spazi).

Se avete bisogno di un aiuto per comporre il post e raccogliere il materiale, potete scaricare gli schemi da compilare.  Le mie sono indicazioni che potete personalizzare scegliendo cosa tenere e cosa cancellare (il bello dei file digitali).

Schema FocuOn sui Personaggi:  Scarica il file qui
Schema FocuOn sulla cover:  Scarica il file qui

Giorno di programmazione: casuale.


Cover VS Cover

Una rubrica dedicata alle copertine dei libri, una sorta di battaglia a suon di immagini. Saranno i lettori a scegliere la cover più bella, efficace, ecc... ecc...

Programmazione: giovedì.

N.B.

Quello che faccio, lo faccio per passione, se vi sono recensioni non positive, non è perché ci trovi gusto nel farle, semplicemente una lettura non mi è piaciuta o non mi ha colpito ma ciò non significa che non possa piacere a qualcun altro. La mia opinione non è legge, ma appunto un'opinione.
Ho aperto il blog per dare spazio agli scrittori ma non per mentire su ciò che provo leggendo un'opera e se volessi solo gettare fango, non impiegherei tanto tempo nelle segnalazioni e nelle interviste, non starei dietro alle tappe dei blog tour, non diffonderei i post per dare visibilità.

Siete liberi di esprimere il vostro pensiero se non siete d'accordo con una mia recensione, ma non pretendere che io cambi idea. I miei gusti non sono a comando.

Sono sola a gestire il blog, mi occupo di ogni cosa e chiedo scusa per eventuali errori, non ho sempre tempo per controllare tutto e la stanchezza prende anche me. Cerco di dare il meglio e se posso sostengo ogni iniziativa possibile, in cambio chiedo solo un pizzico di tolleranza in caso di sbagli o distrazioni, anche se dietro un monitor, sono umana :)

Grazie
Credits Img. Designed by Freepik
buzzoole code

Nessun commento:

Posta un commento

Non esitate a lasciare un segno del vostro passaggio ツ