social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

22 gennaio 2019

INTERVISTA FRI19 - Lucy KT

Grafica banner originale Rocchia Design
Si chiacchiera di romance con Lucy KT.
Lucy KT nasce a Taranto nel 1986. Le sue storie prendono vita in America, una forte passione la lega a questo immenso continente. Studio e ricerca la fanno viaggiare facendola percorrere mille miglia. È una donna testarda e determinata, una sognatrice che non si ferma davanti a nulla, le sue giornate sono dinamiche e frenetiche. Possiede un’alta capacità organizzativa e quasi nulla la destabilizza. Si definisce una romantica cronica e sogna il vero amore, nei suoi romanzi afferma che il lieto fine trionferà sempre, come sosteneva Jane Austen: “I miei personaggi avranno sempre ciò che desiderano”. Nella vita lavora a stretto contatto con i bambini e si diletta con vari hobbies.
Benvenuta Lucy KT, quando ti sei appassionata al romance?
Torniamo un po' indietro negli anni, esattamente alle scuole medie quando il mio professore d'italiano ogni anno mi sceglieva per comporre poesie. La prosa è stato il mio approccio alla scrittura, poi nel corso degli anni ho abbandonato del tutto la scrittura, perché è mancato il sostegno soprattutto. A febbraio del 2017 ho avvertito di nuovo questa forte emozione di scrivere, un impulso che non sono riuscita a controllare e ho deciso di mettere nero su bianco tutti i miei pensieri. Così parola dopo parola ho scritto il mio primo romance.

Che tipi di romance ti piace leggere? Quale autore pensi ti abbia più influenzata?
Adoro leggere fantasy e contemporanei, ultimamente mi hanno emozionata tantissimo anche New Adult e alcuni Young Adult. Per il romance storico, invece, ho davvero un amore incondizionato. Adoro Emma Chase, la SEP, ma anche alcune penne italiane, tra cui Sonia Gimor, Bianca Marconero e Angela Contini

Come definiresti la tua scrittura?
La mia scrittura è stata definita semplice, in grado di trasmettere il coraggio e i buoni sentimenti.

Quali temi tendi a trattare nei tuoi romanzi?
Temi che riguardano l’adozione, ma anche sulle seconde possibilità. Affronto temi sui legami familiari, ma anche sull’amicizia. Il mio terzo romanzo in stesura toccherà alcune corde delicate come la perdita di un figlio.

Quanto tempo ti occorre per scrivere un romanzo? Quanto dedichi alla revisione?
Bella domanda, sono molto lenta nelle mie stesure, una vera lumaca. Dai sei agli otto mesi, anche un anno se tutto procede bene e indubbiamente due mesi di editing accurato.

Scrivi seguendo una scaletta o di istinto?
Prima di iniziare a scrivere una nuova storia ricerco, studio e progetto i capitoli. Purtroppo i personaggi a un certo punto prendono una volontà tutta loro. Quindi mi lascio guidare dalle loro emozioni.

Nei romance sei #teamlietofine o #lietofineancheNO? Motiva la tua scelta di squadra.
Assolutamente #teamlietofine. Come diceva Jane Austen, anche i miei personaggi avranno sempre ciò che vogliono, i miei urlano a gran voce il loro lieto fine anche se può sembrare impossibile da raggiunge. Il rosa deve avere un lieto fine, altrimenti non li si potrebbe chiamare “rosa” o “romance” nel gergo più comune.

Cosa rispondi a chi ritiene il romance un genere di serie B?
Risponderei semplicemente che non esistono alfabeti nell’editoria, ma solo tanti libri da leggere e avventure da vivere.

Cosa ti aspetti da questo Festival?
Credo sia davvero un’iniziativa bellissima, come poche. Un modo per ritrovarsi e conoscersi, per confrontarsi e aiutarsi. Siamo colleghe, siamo autrici, siamo lettrici, ma non dimentichiamo che siamo persone dello stesso valore. Ho grandi aspettative per questo evento. Chi lo sta organizzando ce la sta mettendo tutta, e l’impresa è davvero ardua. Non vedo l’ora che arrivi giugno

Quali romanzi presenterai/porterai con te al FRI19? Ci saranno anche novità non ancora pubblicate? Cosa troveranno le lettrici e i lettori quando ti incontreranno?
Ho pubblicato due libri dal 2017, loro rappresentano il mio inizio e ritengo giusto che mi accompagnino in quest’avventura. Ieri come Oggi, attualmente in stesura, parlerà di dolore e di riscatto nei confronti della vita. Tratterà dei temi delicati, ma farò di tutto per trasportarvi in un mondo ricco di fascino: quello del ballo. Una coppia che si amata nel passato, può ancora amarsi nel presente? Un amore che viaggia nel tempo, questo e oltre parlerà il mio prossimo romanzo.
Ho progettato un allestimento colorato. Oltre i miei libri scontati per la fiera, ci saranno gadget e omaggi a tema e non. E per chi acquista ho pensato anche a dei regali davvero carini. Naturalmente baci e abbracci non saranno negati a nessuno voglia fermarsi, anche per un saluto.

Grazie Lucy, che le pagine della tua vita siano sempre rosee.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7