social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

30 agosto 2018

RECENSIONE Review Party - Una morte perfetta di Angela Marsons (D.I. Kim Stone #4) | Newton Compton Editori

Buongiorno, oggi io e altre blogger vi parleremo di Una morte perfetta di Angela Marsons.


Una morte perfetta è il 4° libro di Angela Marsons su Kim Stone e dopo tre romanzi, tre casi, la lettura è sempre diversa, coinvolgente e appassionante.  
L'autrice non è mai banale o scontata, in ogni libro inserisce un qualcosa in più rispetto ai precedenti, che siano frammenti di vita dei personaggi o i personaggi stessi.

In questo romanzo ricompare una vecchia conoscenza di Kim, l'affascinante Daniel Bate, che in qualche modo ha fatto breccia nel cuore della detective, anche se lei è restia ad ammetterlo e a fargli spazio. Inoltre, conosciamo meglio l'insopportabile giornalista Tracy Frost che in questo volume diventa più sopportabile, ma non priva di colpe, anche se la sua colpa risale alla fanciullezza.

Ambientazione particolare quella di Una morte perfetta, ovvero il laboratorio di Westerley che studia gli stadi di decomposizione dei cadaveri, ma proprio quando Kim Stone fa visita alla struttura ecco comparire un cadavere di troppo. Quando si dice il tempismo. Come mai proprio lì, in una struttura isolata e segreta?

Peccati di Penna - Voglio essere sommersa dai libri - L'angolo delle parole - La lettrice distratta -
Il confine dei libri - Cronache di Lettrici Accanite - Letture a pois - Niente di personale -
Diario di un sogno - Valentina Abbr Books & BeautyEsmeralda viaggi e libri
Angela Marsons riesce sempre a creare una trama articolata pur rimanendo chiara e molto leggibile. I dialoghi, i dettagli, i passaggi sequenziali, tutto funziona bene, c'è equilibrio e la lettura non è mai pesante o noiosa. La terza persona contribuisce ad dare un occhio su tutto e cogliere elementi di diversi personaggi e situazioni.

Arrivata al quarto libro sulla mia amata Stone, aspetto ancora di vederla più morbida nei confronti del prossimo, un cambio forte, un'apertura sentimentale.

I personaggi secondari, seppur tali, si lasciano conoscere quanto basta per far carpire al lettore la loro personalità.

Ogni volta non posso che confermare la bravura di Angela Marsons, quando arriva un suo nuovo romanzo scelgo di leggerlo a prescindere dalla cover, dal titolo, dalla trama, per me lei è una garanzia. Se amate i thriller con una punta forte questi sono eccellenti, io adoro questa serie e continuo a consigliarvela.

I libri della serie D.I. Kim Stone di Angela Marsons:
- Urla nel silenzio
- Il gioco del male
- La ragazza scomparsa
- Una morte perfetta
 Risultati immagini per una morte perfetta angela marsons
 Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora caldo di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha trovato il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e rinvenuta in fin di vita con la bocca riempita di terra. Non c’è più alcun dubbio: c’è un serial killer che va fermato il prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all’assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?



Testo fornito dall'editore

2 commenti:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7