social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

21 giugno 2018

SEGNALAZIONE - Con la pelle ascolto di Cristina Mosca e Viaggio al Polo di Maurizio Corrado | Ianieri Edizioni

Per Ianieri Edizioni due pubblicazioni, narrativa e avvenutra: Con la pelle ascolto di Cristina Mosca e Viaggio al Polo di Maurizio Corrado.


Con la pelle ascolto di Cristina Mosca

14 € p.164
Di chi è la voce che dice Io quando si prende una decisione o si insegue un desiderio? Elena e Alma, sorelle, vivono da sempre un rapporto conflittuale e le loro vite sembrano correre su binari paralleli, destinati a non incontrarsi mai. Elena ha la passione per la pittura e una storia d’amore con Marco, che non vuole avere figli. Alma passa da un uomo all’altro e trascorre la maggior parte del tempo nelle bigiotterie, finché non resta incinta. Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi.

Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni: Chissà se verrà alla mia festa, Pierrot scalzo, E donne infreddolite negli scialli e Loro non mi vedono.


Viaggio al Polo di Maurizio Corrado

13,50 € p.144
“Se la libertà avesse un suono,
sarebbe il fruscio di una slitta sulla neve.”
1845. Il capitano Franklin parte con le navi Erebus e Terror alla ricerca del passaggio a Nord Ovest, il leggendario collegamento fra i due oceani che costò la vita a centinaia di marinai ed esploratori, vinti dalla natura selvaggia del Polo Nord. In questa storia vera s’intreccia l’avventura del giovane Théodore, che nel viaggio e nell’incontro col popolo Inuit attraversa la sua linea d’ombra verso la conquista della propria libertà. Viaggio al Polo è tratto dalla storia vera della spedizione artica del Capitano Franklin alla ricerca del passaggio a Nord Ovest. A questa storia è ispirata la serie televisiva The Terror prodotta da Ridley Scott, in onda dal 26 marzo 2018 e distribuita in Italia da Amazon Prime Video in contemporanea con gli Stati Uniti.

Maurizio Corrado è architetto, scrittore, autore televisivo per SKY e Canale 5. Si occupa di ecologia dagli anni Novanta, è docente all’Università di Camerino e nelle Accademie di Belle Arti di Bologna e Verona. Ha pubblicato oltre venti libri, alcuni tradotti in Francia e Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7