social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

6 giugno 2018

SEGNALAZIONE + Domande all'autore - Con te tutto è perfetto di Valentina Canale Parola | La Corte Editore

Da inizio giugno è disponibile il nuovo romanzo di Valentina Canale Parola, primo con La Corte Editore, e per conoscere meglio Con te tutto è perfetto ho pensato di fare un paio di domande all'autrice.

TITOLO: Con te tutto è perfetto
AUTORE: La Corte Editore
EDITORE: Valentina Canale Parola
GENERE: Romance new adult
PREZZO: ebook 6,99€ | cart. 15,90€
PAGINE: 320

TRAMA
Vittoria e Daniel sono amici da sempre. Vivono nella stessa città, a pochi passi di distanza, separati solo dal parco in cui, sotto la grande quercia, trascorrono spesso momenti felici. Ed è proprio lì, sotto il grande albero che, un giorno, dopo avervi inciso le loro iniziali, si promettono di esserci sempre l'uno per l'altra. Ma chi dice che, una grande amicizia come la loro, non possa trasformarsi in amore?

I ragazzi crescono, frequentano la stessa scuola, le stesse compagnie e continuano a nascondersi reciprocamente quel sentimento che, tra paure e insicurezze, scalpita nei loro cuori.
Il terrore che l'amore non sia corrisposto e che la loro eterna amicizia possa rovinarsi è enorme, però, dopo tanto, finalmente Daniel decide di dichiararsi.
Ma la vita è sempre pronta a metterti alla prova proprio quando non dovrebbe ed ecco che i due sono costretti a separarsi.
Passano dieci anni, Vittoria e Daniel non hanno più avuto contatti, il passato sembra ormai lontano, finché, un giorno, all'improvviso, torna a bussare alla loro porta.

Valentina Canale Parola nasce a Sora nel 1995 e attualmente studia Giurisprudenza. Innamorata dell’idea dell’amore, nei ritagli di tempo dallo studio ama immergersi nel vasto universo delle sfumature di rosa scrivendo e leggendo storie che fanno battere il cuore. Ha già pubblicato Le leggidel nostro amore con Newton Compton. Questo è il suo primo romanzo con La Corte Editore.

Come è nato Con te tutto è perfetto
Con te tutto è perfetto" è nato quasi quattro anni fa, annotando su un foglio stropicciato le prime idee che, dall'oggi al domani, sono balenate nella mia mente. Col tempo i fogli stropicciati sono diventati tanti e, presa dalla voglia di concretizzare quegli sprazzi di vicende, ho cominciato ad annotare tutto su un quadernino. Quando ormai tutte le idee erano ben chiare, sono passata alla fase cruciale: aprire il pc e far sì che la storia di Vittoria e Daniel si liberasse velocemente sotto le mie dita. Inutile dire che, col passare dei mesi, degli anni, le idee iniziali sono andate modificandosi, migliorando.
 
Dove hai ambientato il romanzo?
Il romanzo non ha un'ambientazione precisa, tant'è che nel libro parlo di "una città tra Lazio e Abruzzo".   
Perchè questa scelta?
 La città in questione è ispirata alla mia cara Sora (in provincia di Frosinone) che ho preferito non citare direttamente per non essere vincolata dalla reale rappresentazione dei luoghi.
 
Ci sono elementi personali nella tua storia? C'è un po' di Valentina nei personaggi?
Alcune situazioni narrate all'interno del romanzo sono ispirate a fatti realmente accaduti e... sì, c'è parte di me racchiusa in alcuni personaggi. Le "creature" a cui noi autori diamo vita finiscono sempre col possedere sfaccettature del proprio creatore, credo sia impossibile il contrario. In particolare c'è molto di me in Vittoria, nel suo senso di responsabilità, apprensione verso le persone che la circondano, nel suo tuffarsi ad occhi chiusi nel turbine dei sentimenti che dominano il suo cuore. 
 
E con queste piccole chicche vi saluto.
Trovate Con te tutto è perfetto anche su Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7