social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

1 giugno 2018

5 cose che... #6 - 5 anime preferiti


Questo venerdì per la rubrica ideata da Twins Books Lovers: 5 anime preferiti e non si parla di spirito interiore o fantasmi candidi ma di cartoni giapponesi.
Ne ho guardati tanti, e di alcuni ho poca memoria, ma quelli che ricordo di aver seguito con maggior accanimento sono...

Risultati immagini per sailor moon Sailor Moon, cantavo le sigle con mia sorella e ognuno aveva la sua preferita, la mia era Sailor Mars, cioè come potevo resistere a quei capelli scuri e lunghi e al fuoco come elemento?









Risultati immagini per marmalade boy Piccoli problemi di cuore, dove Miki aveva più spasimanti di una diva del cinema tra Juri, Ginta, Alessandro, Michael e probabilmente anche il postino, il tizio che passava con il cane e compagnia bella... cioè alla sua età io avevo solo attenzione dal criceto, ma tutto l'anime era concentrato proprio sui problemi di cuore, quindi... :D






Risultati immagini per dragon ball
Sono molto affezionata a Dragonball, il primo, l'unico, per me inimitabile, l'ho visto tante volte, forse troppe, quando la situazione ha iniziato a degenerare con centordici trasformazioni e resurrezioni, ho lascaito perdere, ma il primo Dragonball non si scorda mai.







Risultati immagini per captain tsubasaStrano forse per una bambina vedere un anime del genere... Holly & Benji, avevo registrato tutti gli episodi su cassetta, conoscevo il nome di tutti i giocatori, le squadre, le caratteristiche, i punti di forza e debolezza, forse avrei vinto il fantacalcio su Holly & Benji!








Risultati immagini per death noteInfine, andando sugli anime più adulti, ho amato Death Note. Così oscuro, con personaggi così particolari... adorato! Il mio preferito era L.










Se avete partecipato a questa rubrica, lasciatemi i vostri link! Un saluto e alla prossima :D

16 commenti:

  1. Tutte bellissime scelte! Ammetto però che l'unico che non ho visto, o meglio, continuato, è Death Note! La prima puntata non mi ha ispirata 🤔🤔

    RispondiElimina
  2. Che strano io ero innamorata di Benji ahahahah
    Abbiamo in comune Sailor Moon e Piccoli problemi di cuore :-)
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  3. Abbiamo in comune "Dragon Ball" :)
    Gli altri anime citati sono tutti molto belli.
    "Death Note" invece non lo conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Death Note è più per adulti, forse per quest, non è andato su Mediaset o canali più visti :)

      Elimina
  4. Holly e Benji piaceva anche a me, come anche le serie sui robot ^_^ La tua descrizione di "Piccoli problemi di cuore" mi ha fatto morire! E' verissima :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io con i robot non andavo d'accordo XD
      Beata Miki! Io preferivo Mary comunque ù_ù

      Elimina
  5. Sailor Moon l'ho conosciuta dal manga: bellissimo! Da quello hanno poi tratto una nuova serie anime piu fedele all'originale; l'hai vista? Io devo recuperarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho vista, non so neanche dove sia stata trasmessa, ormai sono più per le serie TV e anche quelle non riesco a seguirle tutte... sono troppe!!!

      Elimina
  6. Ciao Ornella!! Abbiamo in comune Piccoli problemi di cuore e ho citato anche Sailor Moon!! :D Seguivo anche tutti gli altri tranne Death Note ma mi piacerebbe recuperarlo!!

    RispondiElimina
  7. Holly & Benji lo amavo un sacco ed è stranissimo perché il calcio non mi piace, ahah

    RispondiElimina
  8. Holly e Benji piaaceva un ascco anche a me! Io adoravo Tommy Becker! :)
    E di Sailor Moon ho visto sia la serie degli anni novanta che quella più recente.. ammetto che mi sono piaciute entrambe per motivi diversi!

    RispondiElimina
  9. Conosco tutte tranne Death Note!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7