social


http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

1 giugno 2018

5 cose che... #6 - 5 anime preferiti


Questo venerdì per la rubrica ideata da Twins Books Lovers: 5 anime preferiti e non si parla di spirito interiore o fantasmi candidi ma di cartoni giapponesi.
Ne ho guardati tanti, e di alcuni ho poca memoria, ma quelli che ricordo di aver seguito con maggior accanimento sono...

Risultati immagini per sailor moon Sailor Moon, cantavo le sigle con mia sorella e ognuno aveva la sua preferita, la mia era Sailor Mars, cioè come potevo resistere a quei capelli scuri e lunghi e al fuoco come elemento?









Risultati immagini per marmalade boy Piccoli problemi di cuore, dove Miki aveva più spasimanti di una diva del cinema tra Juri, Ginta, Alessandro, Michael e probabilmente anche il postino, il tizio che passava con il cane e compagnia bella... cioè alla sua età io avevo solo attenzione dal criceto, ma tutto l'anime era concentrato proprio sui problemi di cuore, quindi... :D






Risultati immagini per dragon ball
Sono molto affezionata a Dragonball, il primo, l'unico, per me inimitabile, l'ho visto tante volte, forse troppe, quando la situazione ha iniziato a degenerare con centordici trasformazioni e resurrezioni, ho lascaito perdere, ma il primo Dragonball non si scorda mai.







Risultati immagini per captain tsubasaStrano forse per una bambina vedere un anime del genere... Holly & Benji, avevo registrato tutti gli episodi su cassetta, conoscevo il nome di tutti i giocatori, le squadre, le caratteristiche, i punti di forza e debolezza, forse avrei vinto il fantacalcio su Holly & Benji!








Risultati immagini per death noteInfine, andando sugli anime più adulti, ho amato Death Note. Così oscuro, con personaggi così particolari... adorato! Il mio preferito era L.










Se avete partecipato a questa rubrica, lasciatemi i vostri link! Un saluto e alla prossima :D

16 commenti:

  1. Tutte bellissime scelte! Ammetto però che l'unico che non ho visto, o meglio, continuato, è Death Note! La prima puntata non mi ha ispirata 🤔🤔

    RispondiElimina
  2. Che strano io ero innamorata di Benji ahahahah
    Abbiamo in comune Sailor Moon e Piccoli problemi di cuore :-)
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  3. Abbiamo in comune "Dragon Ball" :)
    Gli altri anime citati sono tutti molto belli.
    "Death Note" invece non lo conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Death Note è più per adulti, forse per quest, non è andato su Mediaset o canali più visti :)

      Elimina
  4. Holly e Benji piaceva anche a me, come anche le serie sui robot ^_^ La tua descrizione di "Piccoli problemi di cuore" mi ha fatto morire! E' verissima :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io con i robot non andavo d'accordo XD
      Beata Miki! Io preferivo Mary comunque ù_ù

      Elimina
  5. Sailor Moon l'ho conosciuta dal manga: bellissimo! Da quello hanno poi tratto una nuova serie anime piu fedele all'originale; l'hai vista? Io devo recuperarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho vista, non so neanche dove sia stata trasmessa, ormai sono più per le serie TV e anche quelle non riesco a seguirle tutte... sono troppe!!!

      Elimina
  6. Ciao Ornella!! Abbiamo in comune Piccoli problemi di cuore e ho citato anche Sailor Moon!! :D Seguivo anche tutti gli altri tranne Death Note ma mi piacerebbe recuperarlo!!

    RispondiElimina
  7. Holly & Benji lo amavo un sacco ed è stranissimo perché il calcio non mi piace, ahah

    RispondiElimina
  8. Holly e Benji piaaceva un ascco anche a me! Io adoravo Tommy Becker! :)
    E di Sailor Moon ho visto sia la serie degli anni novanta che quella più recente.. ammetto che mi sono piaciute entrambe per motivi diversi!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ