social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 8

14 maggio 2018

SEGNALAZIONE - La casa in mezzo al mare di Miquel Reina | Nord

Autopubblicato dall’autore  Miquel Reina, La casa in mezzo al mare si è fatto strada tra i lettori grazie al passaparola, finché Planeta non ne ha acquistato i diritti vincendo un’asta contro altri sette editori.

Il sorprendente racconto di un viaggio fuori del comune che vi farà cambiare il modo di vedere la vita.

In libreria dal 17 maggio.

TITOLO:  La casa in mezzo al mare
AUTORE: Miquel Reina
EDITORE: Nord
GENERE: Narrativa
PREZZO: ebook 8,99 € | cart. 16,90 €
PAGINE: 358

TRAMA
Sembrava una domenica di luglio radiosa come poche a Brent, una remota isola vulcanica circondata da un mare freddo e ostile. Invece, gradualmente, una densa coltre di nubi ha coperto il cielo e, all’improvviso, è scoppiato un acquazzone. Harold e Mary Rose Grapes sono barricati nella loro villetta gialla, a picco sulla scogliera. Sei mesi prima, hanno ricevuto un’ingiunzione di sfratto: quella casetta sulla falesia, in cui la coppia di pensionati ha vissuto per trentacinque anni, non è sicura e va abbattuta.
L’indomani devono lasciarla e trasferirsi in una casa di riposo. Gli scatoloni non bastano a contenere i ricordi: quella casa è tutto ciò che li lega alla memoria del figlio, perso troppo presto, e ai sogni di gioventù cui hanno da tempo rinunciato, in favore di una vita tanto rassicurante quanto noiosa. Ma ecco che, durante la notte, avviene un fatto straordinario. Un fulmine colpisce la scogliera e crea profonde crepe nella roccia. E, con un tonfo, la casa scivola in mare.
È così che i Grapes diventano due naufraghi a bordo di una casa galleggiante. È così che ha inizio il loro viaggio alla deriva in un mare irto di pericoli. Per sopravvivere dovranno affrontare insieme le avversità quotidiane, dire addio ai fantasmi del passato e dimenticare i vecchi rimorsi. Come i più grandi avventurieri, impareranno che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni e che, a volte, è necessario perdersi per riuscire a ritrovarsi.


AUTORE

Miquel Reina è nato nel 1986 in Catalogna. Ha studiato design e cinema a Barcellona e Southampton. Da sempre attratto dai mestieri creativi, ha iniziato giovanissimo a farsi le ossa come grafico, film-maker, animatore 3D e art director. Nel 2014 un suo video musicale è stato premiato al Tribeca Film Festival. Dal 2016 vive a Vancouver, in Canada, dove lavora per uno studio di produzione video e strategie digitali, coltivando nel tempo libero la passione per lui più gratificante: la scrittura.

2 commenti:

  1. Questo sembra davvero promettente! *____*
    Penso che lo proporrò ai membri del Club del Libro del paesino che frequento: sembra esattamente il genere di storia universalmente valida e interessante che potrebbe fare un po' al caso di tutti, a prescindere dai gusti letterari personali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra una storia tenera, spero possa piacere al tuo club ^_^

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ