social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

23 febbraio 2018

Segnalazione - L'amore al tempo dei voucher di Loredana Mazzone e Beppe Liotta | Imprimatur

Una storia più attuale che mai che si riassume perfettamente nel titolo: L'amore al tempo dei voucher.

TITOLO: L'amore al tempo dei voucher
AUTORE: Loredana Mazzone e Beppe Liotta
EDITORE: Imprimatur
GENERE: Narrativa
PREZZO: ebook 6,99 € | cart. 14 €
PAGINE: 160

TRAMA
Tra colloqui di lavoro finiti male, una tesi di laurea in cui l’imprevisto è sempre in agguato, assunzioni in nero, voucher dal valore poco chiaro e serate in cui libertà è la parola d’ordine, si intrecciano le storie di cinque giovani distanti tra loro per classe economica e non solo, ma accomunati da personalità eccentriche, spavalde e fragili, in un crescendo di sentimenti confusi che vanno alla sola ricerca del “chi è giusto per chi?”

Uno spaccato sulle attuali difficoltà di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, dove l’amore insegue tutti per collegare il passato di ognuno a un futuro che, per vedere uno spiraglio di luce, dovrà per forza affrontare il buio del presente.
A fare da cornice genitori dalla mentalità chiusa e autoritaria, ma colmi di segreti che non aspettano altro che venire a galla al momento giusto: ogni cosa a suo tempo.
«Per la prima volta da quando ha dato il via alla sua doppia vita, sente di farsi davvero schifo. Lui la guarda in silenzio, con la dolcezza che ormai conosce. Gli sorride a labbra serrate, come serrato è il suo stomaco. Nel girargli le spalle, ha solo voglia di piangere».
AUTORE

Beppe Liotta, designer nato ad Acireale, è già coautore per Imprimatur di Partiamo da qui (2017).

Loredana Mazzone, nata a Mammola, è scrittrice, medico consulente del benessere, networker. Già autrice di Scivolata su una buccia di Banana (Youcanprint 2014), è coautrice per Imprimatur di Partiamo da qui (2017).

2 commenti:

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7