social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 febbraio 2018

ARTICOLO - Le 10 città più romantiche d'Italia in base alle vendite romance di Amazon

Quali sono le città che leggono più romance secondo voi? Magari: Venezia, Verona, Firenze, Roma, Napoli?

Dalla città più romantica d'Italia...

Quest'anno niente Romeo e Giulietta, la città più romantica d’Italia è Treviso. Verona scende dal 5° posto dello scorso anno all’11° sforando per un pelo dalal top10.

Al 2° posto c'è Brescia e al 3° posto della classifica si trova Brindisi che porta un po' di rosa al sud.

Il Centro-Sud si classifica al 4° con la città di Pescara, torna il sud al 5° posto con Salerno che entra nella top10 dalla 36a posizione dell’anno precedente.

Alla 6a posizione c'è Varese seguita da Ragusa e Modena.

Per finire, Milano scende dalla 2a posizione dello scorso anno alla 9a, seguita da Novara che si attesta all’ultimo posto della top 10.

Riepilogo.
1. Treviso
2. Brescia
3. Brindisi
4. Pescara
5. Salerno
6. Varese
7. Ragusa
8. Modena
9. Milano
10. Novara

Che fine hanno fatto Roma, Venezia e Napoli?
Roma al 23° posto, mentre la romantica Venezia alla 71a posizione. Napoli è la numero 42°, Reggio-Calabria la 41, Materala 45 e Trapani è al 52° posto. Chissè in queste città qual è il genere più letto.

I titoli più apprezzati dai cuori romantici.
Io Prima di te di Jojo Moyes ha conquistato il primo posto della top 5 dei romanzi d’amore venduti su Amazon.it nel 2017 in tutta Italia. Sul secondo gradino del podio sale La vita in due di Nicholas Sparks, mentre in terza posizione si attesta Your Name (Kimi no na wa) di Makoto Shinkai. Noi siamo tutto di Nicola Yoon si posiziona al 4° posto e Nicholas Sparks conquista anche il 5° posto con Le pagine della nostra vita.

2 commenti:

  1. Con tutti i romance che ho letto nell'ultimo anno, sarò stata io a portare Treviso al primo posto!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7